QUADRIPROJECT ADOTTA UNA BAND: AL VIA UN PROGETTO MUSICALE PRO ARTISTI E BAND EMERGENTI


QuadriProject, progetto ideato quasi dieci anni fa dal vicentino Alberto Quadri con la missione di aiutare gli artisti emergenti, ha lanciato una nuova iniziativa: "Adottiamo una band o un artista emergente". 

Il QuadriProject è un progetto finalizzato ad aiutare artisti e band emergenti che ormai da otto anni vede la sua presenza non solo online tramite sito e social network ma anche offline con workshop su auto-promozione nelle varie regioni d'Italia. In questo contesto QuadriProject ha conosciuto molti artisti emergenti con i quali si è confrontato sui temi e le problematiche che si trovano ad affrontare durante l'auto-promozione musicale.
Tra le varie difficoltà che emergono, una sembra essere presente in maniera costante per chi si affaccia al mondo della musica: la “visibilità”.

Gli ostacoli oggi nascono proprio dagli innumerevoli mezzi e strumenti che il progresso offre che per contro a volte si rivelano controproducenti, ad esempio alla facilità con la quale nel mondo di oggi a tutti viene concesso di caricare online qualsiasi tipo di file audio, ci si ritrova così a fare i conti con una quantità industriale di musica di qualità medio bassa che va ad intasare ogni valido canale musicale. Diventa allora difficile per i giovani profondamente e seriamente interessati alla musica farsi ascoltare. Se poi ci aggiungiamo che nessuno investe più nella musica emergente, la situazione si fa drammatica.

Per queste motivazioni QuadriProject insieme allo staff che collabora al progetto, ha deciso di ADOTTARE UNA BAND O ARTISTA EMERGENTE.

Se nessuno investe nella musica il QuadriProject va controtendenza e vuole essere il primo a farlo. Non basta solo la musica di qualità per avere visibilità, ci vuole anche il contenitore giusto per spingere tutto il progetto musicale. Ecco perché questa realtà musicale di supporto ai giovani lancerà una promozione volta ad aumentare la visibilità del singolo progetto musicale e aprire le porte a nuove opportunità.

Il tutto senza NESSUN COSTO A CARICO DELL'ARTISTA.
Il titolare e fondatore del QuadriProject al proposito ha dichiarato:

Opportunità per artisti o band emergenti davvero valide in circolazione ce ne sono molte poche, forse nessuna, ma io credo nella musica e nel suo grande potere e soprattutto credo nei giovani talenti, nei loro sogni e nelle loro speranze e vorrei poter essere quell'arco che scoccherà tante frecce vincenti che faranno pieno centro; mi rivolgo a tutti quegli artisti e a quegli “addetti ai lavori” che possono ancora fare molto per i giovani musicisti...soprattutto crederci”.

Ogni artista convinto di avere talento e un progetto che necessita di una spinta, è invitato a partecipare a questa iniziativa anche soltanto per seguire tutte le fasi di questa promozione; per farlo è sufficiente visitare il sito ufficiale del progetto: QuadriProject.com . Una volta selezionata la band, sarà resa pubblica una pagina dove seguire passo a passo ogni risultato.

LINK:



Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO