CINETEATRO MARTEGANI DI CAIRATE: A CURA DEL GRUPPO KAIROS AL VIA LA NUOVA STAGIONE, SI PARTE CON IL MUSICAL ISPIRATO A GREASE


"GREASE" APRE LA RASSEGNA TEATRALE DI CAIRATE CHE VEDRA' IN SCENA TANTE COMPAGNIE DELLA PROVINCIA DI VARESE E LECCO, QUATTRO INCONTRI PER IL NUOVO PROGETTO EDUCATIVO PER I RAGAZZI

La stagione artistica del Cineteatro "Padre Giacomo Martegani" di Cairate è ormai alle porte!
La rassegna teatrale, organizzata dal Gruppo Kairòs, vedrà in scena alcune qualificate compagnie della provincia di Varese e di Lecco.

Si spazierà dal musical al dramma storico, dalla commedia brillante alla commedia "agrodolce". Il cineforum, che si avvarrà della collaborazione dei due esperti Celeste Colombo e Sergio Grega, prevede sei film, che hanno avuto grande consenso di pubblico e di critica: "Avremo - spiega Maria Luisa Desiderio del Gruppo Kairòs - il piacere di ospitare un concerto "spettacolare", il coro gospel "Praise the Lord" e uno spettacolo di danza classica, a cura della scuola "All Dance Academy".

Quest'anno il progetto educativo, dal titolo "Il mondo dei ragazzi e il mondo degli adulti a confronto: l'educazione emotiva", sarà articolato in quattro incontri. I film, commentati dallo psicologo Alex Luca Vischio, e gli interventi degli specialisti Cecilia Pirrone e Alberto Pellai ci aiuteranno ad affrontare questa delicata tematica:
"Il progetto educativo, che coinvolgerà gli oratori e le scuole della Comunità di Cairate, rappresenta "il fiore all'occhiello" della nostra programmazione, che mira ad avere anche una finalità formativa. Il progetto, dal titolo ""Il mondo dei ragazzi e il mondo degli adulti a confronto: l'educazione emotiva", si rivolge ai bambini degli ultimi anni della Scuola Primaria, ai preadolescenti, agli adolescenti, ai genitori, agli insegnanti e a chi svolge un ruolo educativo. Domenica 27 novembre verrà proiettato il film "Inside out", commentato dallo psicologo Alex Luca Vischio; venerdì 2 dicembre la dottoressa Cecilia Pirrone, partendo dal film Disney, farà riflettere genitori ed educatori sul tema delle emozioni, su come riconoscerle e come gestirle. Il progetto proseguirà venerdì 3 febbraio con la proiezione del film "Quel pazzo venerdì", commentato dallo psicologo Vischio, e si concluderà domenica 12 febbraio, con l'intervento del dottor Alberto Pellai: "L'età dello tsunami: le sfide educative in preadolescenza e adolescenza".
Il mese di ottobre si apre in modo scoppiettante con tre imperdibili appuntamenti. Sabato 8 la Compagnia di Varano Borghi "Divertirsi per divertire" proporrà la commedia musicale "Ispirato a...Grease": ritmo, energia, canzoni indimenticabili nelle magiche atmosfere degli anni '50.

Sabato 15, dalla provincia di Bergamo, arriva "MusicAll-Sognando Broadway", una selezione delle più famose canzoni da musical. "Sister Act", "Mamma mia", "Notre Dame de Paris", "La Sirenetta", "Il Re Leone", "Frozen", "Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo"...e molte altre celebri melodie!

Domenica 23 inizierà il Cineforum con la proiezione di "Perfetti sconosciuti", vincitore del David di Donatello come miglior film.

TUTTE LE INFO:

www.cineteatromartegani.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO