MOSTRA: NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO AL MIV CON LA "MOSTRA DI BURATTINI"
"MOSTRA DI BURATTINI" A VARESE
NASCE UN NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO AL MIV : PRIMO EVENTO " MOSTRA DI BURATTINI"
MULTISALA IMPERO VARESE
https://www.multisalaimpero.com/
Il Multisala Impero Varese inaugura un nuovo spazio espositivo: al primo piano proprio nell’area storica dell'ex Teatro Impero dove ancora vive un bar degli anni ’40 (aperto nel 1040) la Direzione del Miv ha deciso di trasformarlo in uno spazio espositivo a disposizione degli artisti del territorio.
Anna Sasu, pittrice e diplomata in arteterapia clinica, già referente dello spazio espositivo presso Location Camponovo al Sacro Monte sarà la coordinatrice delle mostre e la persona di riferimento alla quale rivolgersi per utilizzare lo spazio all’interno del Miv.
Si inaugura la stagione con la mostra di burattini di legno realizzati da Enrico Colombo e da altri collaboratori, utilizzati per la rappresentazione degli spettacoli tradizionali del repertorio dei Burattini di Varese dal 1978 ad oggi.
Dal 15 gennaio al 15 marzo ingresso gratuito.
L’acqua Magica . Spirito Spiritello Spiritoso . Lindoro.
Le due farse della tradizione : Il fuori, I finti sordomuti.
Chicco Colombo già impegnato al Miv con la quarta edizione del teatro dei Burattini a Varese, voluta dal Comune e gestita dal MIV e dai Burattini di Varese.
Gli spettacoli hanno come protagonista il Pin Girometta maschera della Città di Varese realizzata dal Prof. Giuseppe Talamoni che, nel 1956 vinse il concorso indetto dal Comune di Varese per l’ adozione di una maschera cittadina.


Commenti
Posta un commento