MUSICA: NUOVO TOUR DI GIORGIA NEI PALASPORT CON DUE DATE ALL' UNIPOL FORUM DI MILANO




GIORGIA NUOVO TOUR 

DOPO GLI APPUNTAMENTI LIVE TUTTI ESAURITI DEL 2025 CON OLTRE 100.000 BIGLIETTI VENDUTI IL TOUR RIPARTIRÀ A MARZO PER UN TOTALE DI 18 DATE NEI PALASPORT

Dopo un 2025 da record con il grande successo di un tour tutto sold out con oltre 100.000 biglietti venduti il debutto al #1 delle classifiche con il suo nuovo album “G” e il DOPPIO PLATINO per “LA CURA PER ME”, secondo singolo più venduto del 2025  che ha superato i 160 milioni di stream globali

Dopo un 2025 ricco di successi e traguardi straordinari, GIORGIA inaugura il 2026 con il nuovo singolo “CORPI CELESTI”, in radio 

Scritta da Federica Abbate, Cripo e Raige e prodotta da Cripo e Enrico Brun, “CORPI CELESTI” racconta la spinta al coraggio che ognuno di noi deve mettere nella propria quotidianità per allargare lo sguardo su un’esistenza che ci tiene legati gli uni agli altri e che necessita di un atto di fiducia reciproca.


Il brano è estratto da “G”, il suo ultimo album di inediti, che ha debuttato #1 della classifica album FIMI/NIQ e al #1 della classifica CD, vinili e musicassette FIMI/NIQ, andando ad aggiungere un altro risultato straordinario al 2025 di Giorgia: “LA CURA PER ME”, certificato DOPPIO PLATINO, è stato per 12 settimane consecutive ai vertici delle classifiche di vendita, diventando il secondo singolo più venduto del 2025 con oltre 160 milioni di stream globali. Il videoclip del brano è al secondo posto dei video più visti su Vevo nel 2025. Inoltre, Giorgia è stata l’unica artista donna presente nella Top30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo nel primo semestre 2025. 

Un anno straordinario anche sul fronte radiofonico per Giorgia: tutti e 3 i singoli tratti dall’album “G” usciti nel 2025 (LA CURA PER ME, L’UNICA e GOLPE) conquistano la Top 100 annuale di Earone; GOLPE, che ha raggiunto il #1 della classifica airplay radio generale di Earone, è stato anche il più alto debutto radiofonico (#2) di un’artista femminile e il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione ufficiale; “LA CURA PER ME”, brano che Giorgia ha presentato all'edizione 2025 del Festival di Sanremo, ha chiuso l’anno al secondo posto nella classifica dei brani sanremesi più trasmessi in radio e al primo come artista donna.

Dopo il “Come Saprei Live” con concerti tutti sold out nelle location più suggestive d’Italia, e un tour nei palasport completamente sold out per un totale di oltre 100.000 biglietti venduti nel 2025, Giorgia tornerà live nei palasport da marzo, per un totale di 18 date nei palasport.

Oltre 2 ore di concerto, un viaggio tra passato e presente: i nuovi brani dell’album “G” si intrecciano con i grandi successi che hanno segnato la sua carriera, creando un ritmo capace di emozionare, sorprendere e far cantare il pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo.

Qui le date del “PALASPORT LIVE”:

13 MARZO 2026 | TORINO – Inalpi Arena 16 MARZO 2026 | ROMA – Palazzo dello Sport 18 MARZO 2026 | BARI – Palaflorio 

19 MARZO 2026 |BARI – Palaflorio 21 MARZO 2026 | BOLOGNA – Unipol Arena 

23 MARZO 2026 | MILANO – Unipol Forum 

24 MARZO 2026 | MILANO - Unipol Forum

28 MARZO 2026 | FIRENZE - Mandela Forum

30 MARZO 2026 | PADOVA - Kioene Arena 

Per infofriendsandpartners.it

Ad accompagnare Giorgia sul palco grandi musicisti come Sonny Thompson (basso/chitarra), Mike Scott (chitarra), William Mylious Johnson (batteria), Gian Luca Ballarin (piano/tastiere), Fabio Visocchi (tastiere), Diana Frodella (corista), Andrea Faustini (corista), Valentina Sgarbossa (archi - violoncello), Caterina Coco (archi - violino), Alessio Cavalazzi (archi - violino), Matteo Lipari (archi - viola).

https://www.facebook.com/giorgiaufficiale/


Giorgia, pseudonimo di Giorgia Todrani (Roma26 aprile 1971[4]), è una cantautriceproduttrice discograficaconduttrice televisiva e attrice italiana.

È considerata una delle più grandi interpreti della musica italiana[5] e grazie alle sue notevoli doti vocali ha avuto successo anche in altri paesi come Paesi BassiRegno UnitoSpagnaCanada e Stati Uniti d'America e nel mercato dell'America Latina.[6]

Giorgia ha venduto oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo,[7] di cui 10 milioni solo in Italia tra album, singoli, EP e DVD. Nel paese vanta più di 2 000 000 copie certificate (circa 500 000 di album) dopo l'inizio dell'era FIMI e oltre 3 300 000 copie certificate prima dell'era FIMI.[8][9][10] La cantante è una delle presenze più longeve nelle classifiche italiane, con 17 album nella top 10 italiana, 7 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno.[11]

Ha partecipato, in totale, sei volte al Festival di Sanremo, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto; nell'edizione del 1995, in cui risultò vincitrice con Come saprei, fu la prima cantante nella storia del festival a conquistare quattro premi: Primo posto Big, Premio della critica (prima cantante ad aggiudicarsi entrambi i principali riconoscimenti), Premio autori e Premio radio e TV.[12][13] Nel 2003 ha scritto e interpretato Gocce di memoria, brano colonna sonora del film La finestra di fronte riconosciuto con il Nastro d'argento alla migliore canzone originale e il David di Donatello per il miglior musicista al compositore Andrea Guerra.

Nel 2023 ha debuttato come attrice nel film Scordato diretto da Rocco Papaleo, ottenendo una candidatura ai Nastri d'argento alla migliore attrice in un film commedia e ai Ciak d'oro alla rivelazione dell'anno, oltre che per la migliore canzone originale con il brano colonna sonora Tu sei una parte di me. Nel 2025 ha ottenuto la candidatura al David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano Diamanti, tratto dal film omonimo di Ferzan Özpetek.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia_(cantante_1971)

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

CAPODANNO : AL TEATRO NUOVO DI TRADATE "RIDE BENE CHI RIDE L'ULTIMO DELL'ANNO" CON MAX CAVALLARI, NANDO TIMOTEO E MARCO DELLA NOCE

MUSICA: NUOVO BRANO PER LA SARDA "VARESINA" SIMONA SALIS INSIEME AD ANTONELLA RUGGIERO