TEATRO INTRED: TORNA A VARESE EDOARDO LEO CON "TI RACCONTO UNA STORIA"



EDOARDO LEO A VARESE

in TI RACCONTO UNA STORIA

(letture semiserie e tragicomiche)

TEATRO INTRED VARESE

MERCOLEDI' 6 MAGGIO ALLE 20.00

https://www.teatrodivarese.com/

Si aggiunge un altro grande appuntamento nel calendario del Teatro Intred di Varese: il 6 maggio sul palco ci sarà Edoardo Leo con " Ti Racconto una storia".

Ti racconto una storia è un reading-spettacolo con musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l'attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall'inizio della sua carriera ad oggi. Vent'anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all'occasione.

È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.

In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

I biglietti sono già in vendita su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro

Online: Ticketone.it

(Link: https://www.ticketone.it/city/varese-1595/venue/teatro-di-varese-15296/)

Punti vendita: circuito Ticketone:

cerca il più vicino a te (Link: https://www.ticketone.it/help/outlets/)


BIGLIETTERIA

per info spettacoli e biglietti

E-mail: biglietteria@teatrodivarese.com

Tel: +0332.482665 (negli orari di apertura)

ORARI DI APERTURA DAL 5 SETTEMBRE 2025 AL 31 MAGGIO 2026.

MARTEDI: dalle ore 10:30 alle ore 15:00

MERCOLEDI: dalle ore 16:00 alle ore 19:00

GIOVEDI: dalle ore 10:30 alle ore 15:00

VENERDI:  dalle ore 16:00 alle ore 19:00

SABATO: dalle ore 16:00 alle ore 19:00

DOMENICA e LUNEDI: CHIUSO.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria è aperta anche da un’ora prima

dell’inizio della rappresentazione.


Radio Bruno radio media partner Teatro Intred

https://www.teatrodivarese.com/evento/edoardo-leo-ti-racconto-una-storia/



https://www.agoravarese.com/2025/10/cinema-al-miv-per-te-con-edoardo-leo.html


DA: https://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Leo

Cresciuto nel quartiere romano Roma 70,[1] dopo essersi diplomato al liceo scientifico, nel 1999 consegue la laurea in Lettere presso l'Università La Sapienza di Roma.

Attore di teatro, cinema e televisione, diviene noto presso il grande pubblico grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia. In teatro alterna produzioni classiche (Troilo e Cressida) a testi contemporanei tra i quali la versione teatrale del film Birdy - Le ali della libertà e quella di Dramma della gelosia (tratto dall'omonimo film di Ettore Scola), diretto da Gigi Proietti. Tra gli altri suoi lavori televisivi, ricordiamo le miniserie TV Ho sposato un calciatore (2005) di Stefano SollimaOperazione Odissea (1999) e Blindati (2003), e il suo primo ruolo da protagonista nel film per la televisione La banda (2001), diretto da Claudio Fragasso.

Tra il 2004 e il 2005 è protagonista dei film Dentro la città, diretto da Andrea Costantini69 prima e Tutto in quella Notte, regia di Franco Bertini, e Taxi Lovers, regia di Luigi Di Fiore. Nel novembre 2007 ritorna sul piccolo schermo con la miniserie TV di Rai 1Liberi di giocare, regia di Francesco Miccichè, in cui ha il ruolo di Carlo Mariani, mentre Pierfrancesco Favino ha quello del fratello Stefano. Nel 2010 dopo aver debuttato come regista con il film Diciotto anni dopo, da lui scritto, diretto ed interpretato, recita nella miniserie TV per Rai 1 dal titolo Il signore della truffa, accanto a Gigi Proietti, nel ruolo di Angelo Mazzola.....

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

CAPODANNO : AL TEATRO NUOVO DI TRADATE "RIDE BENE CHI RIDE L'ULTIMO DELL'ANNO" CON MAX CAVALLARI, NANDO TIMOTEO E MARCO DELLA NOCE

MUSICA: NUOVO BRANO PER LA SARDA "VARESINA" SIMONA SALIS INSIEME AD ANTONELLA RUGGIERO