CINEMA: AL MIV “PER TE” CON EDOARDO LEO REGIA DI ALESSANDRO ARONADIO LA VIDEO INTERVISTA E LA PRESENTAZIONE LIVE





“PER TE” AL MIV

REGIA DI ALESSANDRO ARONADIO

Con: Edoardo Leo, Teresa Saponangelo, Javier Leoni, Giorgio Montanini, Eleonora Giovanardi, Guia Jelo, Daniele Parisi

https://multisala.impero.18tickets.it/film/28471



Al Multisala Impero Varese via Giuseppe Bernascone in sala dell’attore Edoardo Leo e il regista Alessandro Aronadio, che hanno presentato il film.




Film molto commovente nel finale, una storia terribilmente vera, raccontata con delicatezza, anche con ironia sorprendente, si esce dalla sala con le lacrime e gli applausi. Durante la presentazione un Edoardo Leo visibilmente commosso che si è calato nella parte a pelle, solo con il suo istinto e la sua emozione, un film che gli è rimasto dentro come attore ma soprattutto come uomo. Il racconto di una malattia apparentemente invincibile che si può curare solo con l'amore dei propri cari. Il figlio che insegna a un padre ciò che il padre ha insegnato a un figlio: l'amore.
Da vedere!




https://multisala.impero.18tickets.it/film/28471

https://www.multisalaimpero.com/



 

Il film è tratto da una storia vera, quella di Mattia, che a soli 11 anni viene nominato Alfiere della Repubblica, per l’amore con cui ha seguito il padre vittima di  Alzheimer e lo ha aiutato a contrastarla.




LA TRAMA


Per Te, il film diretto da Alessandro Aronadio, racconta la toccante storia del piccolo Mattia (Javier Francesco Leoni), un bambino che a soli undici anni ha dovuto affrontare una realtà molto diversa da quella dei suoi coetanei.
Il rapporto tra Mattia e suo padre Paolo (Edoardo Leo), poco più che quarantenne, è molto speciale. L’uomo, ha iniziato lentamente a perdere frammenti della propria memoria a causa di una malattia neuro-degenerativa. 

Nonostante la sua vulnerabilità e l’incertezza riguardo al futuro, Paolo sceglie comunque di rimanere vicino a ciò che davvero conta nella sua vita, l’amore per la sua famiglia.


Accanto a lui c'è la moglie Michela (Teresa Saponangelo), presenza silenziosa ma fondamentale, e suo figlio Mattia, che con una maturità straordinaria diventa la sua guida, il suo sostegno e un compagno di vita. Attraverso piccoli gesti e attenzioni quotidiane, carezze delicate, risate e silenzi che parlano più delle parole, seguiamo una storia che, pur raccontando la perdita, è un inno alla presenza e alla bellezza dell’essere accanto a chi si ama, anche quando tutto intorno sembra sfumare.Una celebrazione dell’amore come forza capace di opporsi al tempo, all’oblio e alla fragilità. Un film che ci ricorda quanto anche nei momenti più difficili, l'affetto e la condivisione possano rappresentare una luce potente, capace di tenere unita una famiglia. https://www.comingsoon.it/film/per-te/67540/scheda/



https://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Leo








Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

MUSICA: NUOVO BRANO PER LA SARDA "VARESINA" SIMONA SALIS INSIEME AD ANTONELLA RUGGIERO

DANZA: TANGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A VARESE