CINEMA: AL CINEMA TEATRO NUOVO DI VARESE "SE DOMANI NON TORNO" CON OSPITI TECLA BOSSI E TOMMASO ALLIONE

 


"SE DOMANI NON TORNO" AL CINEMA TEATRO NUOVO DI VARESE CON OSPITI


PROIEZIONE SPECIALE CON TECLA BOSSI E TOMMASO ALLIONE

Lunedì 9 novembre, alle ore 17.45, il Cinema Teatro Nuovo ospiterà una proiezione speciale. In sala saranno presenti l’attrice Tecla Bossi e l’attore Tommaso Allione, interpreti rispettivamente di Elena e Davide Cecchettin, che incontreranno il pubblico al termine del film.




Un film tanto potente quanto delicato: arriva al Cinema Teatro Nuovo, in prima visione, Se domani non torno, il film diretto da Paola Randi che racconta la storia di Giulia Cecchettin e della sua famiglia durante il tragico novembre di tre anni fa.


Al centro del racconto c’è una famiglia come tante: Gino Cecchettin e i suoi figli, il più piccolo Davide, ancora al liceo, la grande Elena, che studia all’estero, e Giulia, ormai vicina alla laurea. Poi l’11 novembre 2023 Giulia scompare e niente è più come prima.

Ma Se domani non torno non è soltanto il racconto di un’assenza gigantesca. È anche la storia di come una famiglia sia riuscita a trovare la forza di trasformare un dolore privato, inimmaginabile, in un grido collettivo di impegno per il cambiamento. Perché storie come questa non debbano più essere raccontate.




Gli orari delle proiezioni

  • Giovedì 5 novembre, ore 21.00

  • Venerdì 6 novembre, ore 18.00

  • Sabato 7 novembre, ore 19.00 e 21.30

  • Domenica 8 novembre, ore 15.30 e 21.00

  • Lunedì 9 novembre, ore 17.45 (proiezione speciale con ospiti)

Qui è possibile acquistare i biglietti delle proiezioni: https://www.webtic.it/app/shopping/loadLocal/VA/5650



https://it.wikipedia.org/wiki/Se_domani_non_torno

Se domani non torno è un film del 2026 diretto da Paola Randi.

Il film racconta il femminicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto nel 2023 per mano del suo ex fidanzato: scritto da Paola Randi e Lisa Nur Sultan, è liberamente ispirato al libro Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia scritto da Gino Cecchettin insieme a Marco Franzoso. È stato presentato in anteprima alla 21ª Festa del Cinema di Roma.[1]

Gino Cecchettin è un padre vedovo che ha dedicato la propria vita ai tre figli, Elena, Giulia e Davide, crescendo con amore e dedizione i ragazzi dopo la perdita della moglie Monica un anno fa. Elena ha già lasciato la casa familiare, Giulia è prossima alla laurea in ingegneria biomedica, mentre Davide è ancora minorenne. La loro quotidianità viene sconvolta quando, una notte, Giulia non fa ritorno a casa senza avvertire nessuno, un comportamento del tutto insolito per lei. Gino inizia a temere il peggio, soprattutto quando scopre che la figlia si trovava in compagnia dell'ex fidanzato, dal quale si era separata da poco.

La scomparsa della ventiduenne scuote profondamente la comunità di Vigonovo, in Veneto, e ben presto l'attenzione dei media nazionali si concentra sulla vicenda. Mentre le ricerche si intensificano, l'angoscia di Gino e dei suoi familiari cresce di ora in ora. Giulia è una ragazza solare, generosa e piena di entusiasmo, che si appresta a coronare il sogno di una laurea tanto attesa. A rendere ancora più inquietante la sua sparizione è il rapporto tormentato con l'ex compagno, descritto come geloso, possessivo, manipolatore e incline al ricatto emotivo. Una relazione dalla quale Giulia aveva cercato di liberarsi, ma nella quale il suo carattere sensibile e la tendenza a sentirsi in colpa rendevano più difficile spezzare ogni legame.[2]

Per ulteriori informazioni contattare: filmstudio90@filmstudio90.it

FILMSTUDIO 90 APS
Via C. De Cristoforis, 5
21100 VARESE
Tel. 0332.830053
www.filmstudio90.it

Post più popolari