FEBBRAIO AL TEATRO INTRED VARESE
https://www.teatrodivarese.com/
WE WILL ROCK YOU MUSICAL
di Queen & Ben Elton. Regia Michaela Berlini
SABATO 7 FEBBRAIO 2026 ORE 20:00
Venerdì 7 febbraio spazio alla grande musica internazionale con “We Will Rock You”, spettacolo tributo che celebra i Queen attraverso i loro brani più iconici, in un’esperienza travolgente tra rock ed energia scenica.
https://www.teatrodivarese.com/evento/we-will-rock-you-musical/
Nato dalla penna irriverente di Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May dei leggendari Queen, questo straordinario musical, da considerarsi una vera e propria opera Rock, ha conquistato le scene internazionali con la sua energia travolgente, il suo messaggio universale e, soprattutto, con la potenza senza tempo delle canzoni della band britannica. Dopo il clamoroso successo delle passate tappe italiane, We Will Rock You torna più potente che mai con una nuova tournée destinata a infiammare i teatri del nostro Paese, riportando in scena gli iconici brani dei Queen, cantati in lingua originale e suonati rigorosamente dal vivo.
Uno spettacolo ormai cult, capace di travolgere e coinvolgere il pubblico sin dalla prima nota, grazie a una selezione esplosiva di brani leggendari che raccontano la storia di un gruppo di giovani impegnati nella ricerca della propria libertà di espressione in un mondo dove l’omologazione è legge e i gusti, i sogni, persino la musica, sono imposti dall’alto.
Questi giovani, molto diversi tra loro, ma uniti dal desiderio di cambiamento, trovano la forza di ribellarsi, di fare gruppo e di dar vita a una battaglia collettiva per recuperare la propria voce e immaginare un futuro più libero, più umano. Ed è proprio sulle note dei Queen che i giovani ribelli, i Bohemians, scrivono la loro rivoluzione. Se il futuro non è scritto, allora il futuro appartiene a chi osa sognarlo.
Un racconto epico e sempre attuale, in cui si intrecciano temi di libertà, identità, coraggio, sogno e ribellione, accompagnati da un’ironia pungente e da un linguaggio visivo accattivante e coinvolgente.

PAOLO RUFFINI "IL BABYSITTER"
SABATO 8 FEBBRAIO 2026 ORE 16:00 E 20.00
Sabato 8 febbraio alle 16.00 e alle 20.00 arriva Paolo Ruffini con “Il Babysitter”, uno show ironico e irriverente che alterna comicità, improvvisazione e riflessioni generazionali, confermando la sua capacità di parlare a pubblici diversi.
QUANDO DIVENTERAI PICCOLO CAPIRAI
Cosa accadrebbe se Paolo Ruffini, mentre sta per iniziare il suo one man show, fosse interrotto da un bambino che si è perso?
Beh, accadrebbe che Paolo, dopo aver rintracciato i suoi genitori dovrebbe occuparsi di lui, aspettando che vengano a riprenderlo, trasformandosi così in un improbabile babysitter!
Ecco che l’artista cerca di distrarlo e di intrattenerlo per ingannare l’attesa, con una sequela di giochi ed espedienti, che trovano la complicità del pubblico, e si snodano in una sequela di gag esilaranti dal ritmo serrato.
Paolo e il suo ospite inaspettato si troveranno a dialogare sui grandi temi del mondo dell’infanzia e quello dell’età adulta, dal potere della fantasia alle grandi responsabilità, dalle cose che i “grandi” hanno dimenticato alla libertà che cresce con gli anni.
Tra leggerezza e divertimento lo spettacolo si concede qualche momento poetico, di quelli che solo le riflessioni sorprendenti di un bambino possono regalare.
ALTRI SPETTACOLI
Sabato 14 febbraio alle 17.00 e alle 21.00 torna Esperienze DM – terza stagione, un format ormai consolidato che fonde narrazione, emozione e sperimentazione teatrale.
Giovedì 20 febbraio alle 20.00 sarà la volta degli Oblivion, maestri della comicità musicale, con uno spettacolo che mescola satira, virtuosismo vocale e attualità.
Venerdì 21 febbraio alle 20.00 il palco del Teatro Intred ospiterà la PFM – Premiata Forneria Marconi, leggenda della musica italiana e internazionale.
Sabato 22 febbraio alle 17.00 spazio all’approfondimento con Gianluigi Nuzzi, che porta in teatro il racconto dei grandi temi dell’attualità e del giornalismo investigativo.
Giovedì 27 febbraio alle 20.00 arriva Uccio De Santis, protagonista di una serata all’insegna della comicità popolare e del racconto del Sud.
Venerdì 28 febbraio alle 18.00 con Umberto Galimberti, che chiude il cartellone con un appuntamento di grande spessore culturale e filosofico.
Un programma articolato e trasversale quello proposta da AD Management che conferma il Teatro Intred di Varese come uno dei poli culturali più dinamici del territorio, capace di coniugare intrattenimento, pensiero e qualità artistica.
Radio Bruno radio mediapartner
Punti vendita: circuito Ticketone:
cerca il più vicino a te (Link: https://www.ticketone.it/help/outlets/)
BIGLIETTERIA
per info spettacoli e biglietti
E-mail: biglietteria@teatrodivarese.com
Tel: +0332.482665 (negli orari di apertura)
ORARI DI APERTURA DAL 5 SETTEMBRE 2025 AL 31 MAGGIO 2026.
MARTEDI: dalle ore 10:30 alle ore 15:00
MERCOLEDI: dalle ore 16:00 alle ore 19:00
GIOVEDI: dalle ore 10:30 alle ore 15:00
VENERDI: dalle ore 16:00 alle ore 19:00
SABATO: dalle ore 16:00 alle ore 19:00
DOMENICA e LUNEDI: CHIUSO.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria è aperta anche da un’ora prima
dell’inizio della rappresentazione.
Commenti
Posta un commento