LIBRI: A MALNATE LA SCRITTRICE LIDIA LAUDANI UN'AUTRICE, UNA VOCE, UNA MISSIONE
LIDIA LAUDANI A MALNATE
UN'AUTRICE, UNA VOCE, UNA MISSIONE
Con il suo romanzo “Un’altra vita”, ha saputo trasformare la narrativa in uno strumento potente di riflessione e cambiamento sociale
Venerdì 9 gennaio alle 20.45
Sala Consiliare di Malnate
Lidia Laudani è molto più di una scrittrice: è una voce forte, chiara e autentica che in tutta Italia viene chiamata per portare il suo messaggio di prevenzione e consapevolezza contro le relazioni tossiche e la violenza sulle donne. Con il suo romanzo “Un’altra vita”, ha saputo trasformare la narrativa in uno strumento potente di riflessione e cambiamento sociale.
Autrice appassionata, figura pubblica sempre più richiesta, Lidia è oggi ospite fissa di scuole, biblioteche, teatri e sale comunali. La sua presenza è ricercata da sindaci che la vogliono nei loro territori per parlare alla cittadinanza, ma anche da docenti e dirigenti scolastici che la invitano per incontrare studenti e studentesse e costruire insieme momenti di confronto e crescita.
Il suo approccio è coinvolgente, diretto, empatico. Attraverso la protagonista Beatrice Pascal, Lidia affronta con forza i segnali spesso invisibili che precedono relazioni tossiche e violente: violenza psicologica, emotiva, economica, isolamento, manipolazione. Parla alle persone – giovani e adulti – con uno stile incisivo, arricchito da interpretazioni teatrali in collaborazione con attori professionisti.

Commenti
Posta un commento