TEATRO A MILANO: LA GIOVANE COMPAGNIA THEATRE TURNINGS PRESENTA “PIÙ DI METÀ” UNA NUOVA STAGIONE TEATRALE PRESSO TEATRO BLU

 

“PIÙ DI METÀ”

LA GIOVANE COMPAGNIA THEATRE TURNINGS PRESENTA UNA NUOVA STAGIONE TEATRALE PRESSO TEATRO BLU, MILANO


Sono disponibili i biglietti per gli spettacoli della nuova stagione teatrale Più di Metà della compagnia Theatre Turnings presso Teatro Blu, in Via G. Cagliero 26, Milano.


Più di Metà

Più di metà della popolazione italiana e più di metà del pubblico nei teatri sono donne. Abbiamo quindi deciso di creare una stagione che le veda protagoniste. Vogliamo parlare di donne come esseri umani complessi e completi, che possano rappresentare l'universalità e l'individualità tanto quanto gli uomini.

I titoli


LA SIGNORINA ELSE

18 Gennaio ore 21:00

19 Gennaio ore 16:30

Dal capolavoro di Schnitzler, una storia che ci parla di scelte, di solitudine, degli sguardi degli uomini sulle donne e viceversa. In un gioco di specchi e doppie vite, Else si mostra nell’arguzia dei suoi pensieri.


TAMING OF KATE

5 Febbraio ore 21:00

16 Febbraio ore 16:30

Con la regia ospite di Emma Denson.

Un adattamento bilingue dell’opera di Shakespeare che viene ricollocata nella New York italoamericana del secolo scorso. Un testo straordinariamente attuale che parla di relazioni e prevaricazioni nel contesto di un popolo migrante in cerca di un futuro migliore.


VIOLA E LA STELLINA LUCETTA

23 Febbraio ore 16:30

Viola è una bambina di un pianeta lontanissimo. È venuta sulla terra per scoprire come vivono i bambini terrestri. Verrà aiutata da una simpatica stella danzante: la Stellina Lucetta. Una storia raccontata con danza, giochi e la poesia della semplicità


ANCORA RIMINI

16 Marzo ore 16:30

Nella Rimini degli anni ‘70, il mondo della villeggiatura, Marta e Teresa progettano il loro futuro. Accompagnata da un’improbabile replica di Mina come fata madrina Teresa imparerà a conoscersi. La danza, la parola e la musica trattano temi come l’autonomia, l’identità e il potere dei desideri.


VOLO MILANO-BROADWAY

12 Aprile ore 21:00

13 Aprile ore 16:30

Un viaggio emozionante alla scoperta dei capolavori del musical. I grandi classici si alterneranno a perle rare e sperimentazioni da conoscere. Tra passi di danza e voci da dive verrete trasportati fino a Broadway!


Theatre Turnings

Theatre Turnings utilizza danza, recitazione e musica per raccontare, ad un pubblico il più ampio possibile, storie significative in un modo fresco e coinvolgente. Abbiamo scelto questo nome, che significa “Svolte Teatrali” in inglese, per indicare la nostra speranza di prendere pieghe inaspettate, di trovare nuovi modi per fondere diverse arti performative e di sorprendere il nostro pubblico e noi stessi. La compagnia è nata a New York nel 2020 da Sara Grassi, Luca Villa, Sara Santucci e Alessia Seclì, studenti italiani presso varie accademie di danza e teatro in America ed è cresciuta grazie a festival e collaborazioni internazionali, come quella con il prestigioso coreografo Salvatore LaRussa e la regista emergente americana Emma Denson. Grazie alla residenza presso il Teatro Blu, che ci ha accolto con grande entusiasmo e fiducia, siamo felici di portare nel quartiere della Maggiolina un teatro fresco e innovativo.

Per maggiori informazioni: www.theatreturnings.com


Biglietteria

È possibilie acquistare i biglietti presso la biglietteria fisica del Teatro Blu dal

lunedí al giovedí dalle 16:30 alle 18:30, tramite il sito

www.theatreturnings.com, alla pagina “Biglietti”o con Paypal tramite il sito

del Teatro Blu www.teatroblu.org

Per gli appassionati è anche possibile acquistare la tessera Theatre Turnings e

diventare soci dell’associazione, avendo così accesso a tutte le

rappresentazioni organizzate durante la stagione.

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI