VERONICA PIVETTI A BUSTO: AL MANZONI DI SCENA "VIKTOR UND VIKTORIA"


VIKTOR UND VIKTORIA
Al Manzoni arriva la commedia musicale con Veronica Pivetti
Giovedì 14 marzo alle ore 21 Teatro Manzoni di Busto Arsizio

Attori: Veronica Pivetti, con Giorgio Borghetti (conte Frederich Von Stein ) e Yari Gugliucci (Vito Esposito); Pia Engleberth (Baronessa Ellinor Von Punkertin), Roberta Cartocci (Lilli Shultz), Nicola Sorrenti (Gerhardt) Musiche: Maurizio Abeni

Giovedì 14 marzo alle ore 21 approda al Manzoni la commedia musicale Viktor und Viktoria.
Una spassosa Veronica Pivet si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo con l’omonimo film di Reinhold Schünzel (1933) e portato per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale.

Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e talvolta gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor, affascinante en travest che conquista le platee d’Europa... ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare sulla base delle apparenze.

Sullo sfondo della vicenda è la Berlino degli Anni Trenta, stordita dai fasti e poi dalla miseria della
Repubblica di Weimar, mentre si fanno strada le nascenti forze nazionalsocialiste. L’attrice di provincia Susanne Weber, delusa dall’amore e in cerca di lavoro, approda in città. L’incontro con il collega Vito Esposito, immigrato italiano, sembra cambiare la sua vita. Susanne e Vito s’immergono insieme negli eccessi della vita notturna di Berlino, condividendo fame, scene e battute... e alla fine si scambieranno anche sesso e identità!

Viktor und Viktoria viene acclamato in tutti i teatri d’Europa, ma un incontro fatale con il fascinoso conte Frederich Von Stein sfiorerà il cuore gelato di Susanne, che sarà costretta a fare le sue scelte, sentimentali e di vita. Riuscirà Susanne/Viktor ad abbandonarsi fra le braccia del conte, che ormai ha preso il suo cuore, senza tradire l’amico Mario e il loro piccolo grande segreto? Una storia ricca di qui pro quo e di intrecci sentimentali, senza esclusione di colpi.

VIKTOR UND VIKTORIA
Date: 14 marzo 2019 ore 21.00
Genere: commedia musicale (liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schünzel)
Autori: versione originale di Giovanna Gra
Regia: Emanuele Gamba
Produzione: a.ArtistiAssociati, Pigra srl

www.cinemateatromanzoni.it


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO