TEATRO: LE RADIOSE “ON AIR!” AL DUSE DI BESOZZO




“ON AIR!” – LE RADIOSE

Ore 21.00 Teatro Duse, via Duse Besozzo 

SABATO 1 APRILE


All’interno della rassegna di spettacoli primaverili “Teatro al Duse” sabato 1 aprile alle 21.00 l’Amministrazione Comunale di Besozzo propone lo spettacolo “ ON AIR!” della Compagnia romana Le Radiose.

Tre eleganti signorine interpretate da Emanuela Belmonte, Genea Manenti e Valentina Musolino, trasmettono il palinsesto di Radio Radiose, solo musica dagli anni ’30 e ’40 in onda rigorosamente in diretta e dal vivo. Le Radiose – Adelina, Guendalina e Bice – accompagnano i loro radioascoltatori nelle sincopate e frizzanti melodie dell’Era Swing… Ma cosa succede se la frequenza diventa instabile e capricciosa? Una coinvolgente follia in modulazione di frequenza che tra ronzii, fruscii e jingle pubblicitari trascina gli spettatori in una montagna russa radiofonica di epoche e stili.

«On Air!» è uno spettacolo che mescola il clown, il teatro fisico e il canto armonizzato per creare uno spazio di gioco originale e surreale adatto a tutte le età. Punto di partenza ed ispirazione è la radio e tutto il suo universo fisico e sonoro, unito alla grande tradizione dei trii/quartetti vocali swing anni 30' e 40'. Il repertorio - eseguito a cappella - è incentrato su pezzi d'epoca, ma è mescolato e contaminato con brani più moderni. Le tre protagoniste sono voci e suoni – ma anche corpi! - della radio e nell’arco dello spettacolo incarnano le cantanti, le canzoni, lo studio o l' apparecchio radiofonico stesso creando divertenti cortocircuiti metateatrali nell’incontro o nella sovrapposizione tra il mondo sonoro e quello visuale.





Ingresso 15€ ridotto studenti fino a 25 anni 10€

Per info: bibliotecabesozzo@gmail.com - 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca. E’ disponibile anche la prevendita presso Musical Box, via XXV Aprile a Besozzo. Il foyer del teatro ospiterà la mostra temporanea Colorful Explosion 15 opere astratte dell’artista Laura De Towns, raffiguranti la personalità allegra e solare della pittrice, la sua visione del mondo e dello spazio.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA