BASKET: VARESE CONTRO VERONA UNA SFIDA EMOZIONALE

 



PALLACANESTRO VARESE UNA SQUADRA EMOZIONALE

VARESE-VERONA

La partita: Pallacanestro Openjobmetis Varese-Tezenis Verona, domenica 26 marzo 2023, PalaSport "Lino Oldrini", ore 20:00. 

Diretta streaming su Eleven Sports; 

Il match sarà interamente disponibile sul canale YouTube della società a partire dalle ore 23:00 di lunedì 27 marzo; 

Diretta radio in web streaming sul sito di Radio Village Network. Live tweet su @pallVarese, profilo twitter ufficiale della Pallacanestro Openjobmetis Varese. Aggiornamenti su Facebook e Instagram. 

Gli arbitri: Bartoli - Paglialunga - Borgo.

Appuntamento della domenica sera con il basket in quel di Masnago. La truppa di coach Brase(IN FOTO) affronta la formazione di Verona già sconfitta all’andata quando davanti al palcoscenico televisivo forse per la prima volta si iniziò a parlare del “fenomeno Varese” come di una squadra davvero capace di giocare un basket atipico, mai visto in questa intensità alle nostre latitudini.

Ora che Varese sia una squadra che gioca diverte e spesso vince ne sono consapevoli un po’ tutti, ed allora si sprecano sulle testate più o meno qualificate articolo, approfondimenti fino ad arrivare ad essere citata ad esempio di novità anche nelle trasmissioni di radio DeeJay dal “buon” Bagatta, decano dei commentatori con a referto una dicasi una presenza con la maglia biancorossa addirittura nella sfida con i San Antonio Spurs nel “Mc’Donald Open” anno 1999.

La particolarità del gioco di Varese quindi è quella di esaltarsi e allora l’armata biancorossa sembra davvero un motore inarrestabile, così come è stato nella sfida di quindici giorni fa contro Pesaro, finalmente battuta in quest’annata, tra gli assist di Ross, i voli stratosterici sopra l’anello di Owens, le bombe di Brown, Reyes e Johnson, i mattoni portati alla causa da Librizzi e compagnia italiana, con un palazzo di Masnago in delirio, e con i giocatori ormai idoli accolti da cori anche nel post partita se si presentano n una pizzeria per mangiare dopo l’incontro.

Ma essendo una squadra che gioca sulle emozioni, quando queste vengono meno, quando la luce si spegne, quando non ci sono i quasi 5000 dell’ormai solito sold out di Masnago a spingere e a far esaltare le casacche biancorosse, allora può anche succedere quel che è successo a Sassari, da sempre campo ostico, contro una squadra decisamente in forma, ma dove Ferreo & Co sembravano le controfigure di sé stessi regalando ai sardi una meritata quanto sproprozionata vittoria, con il solo Librizzi, giocatore cui certo gli attributi non mancano, a prendere la sufficienza in pagella.

Sui social sono quindi ripartite le critiche dei soliti mai contenti, ma va ricordato che il “progetto Scola” è al primo anno di un percorso che vuole portare Varese sempre più in alto, magari con qualche dollaro australiano in più, che male non farebbe, e va ricordato anche che gli scorsi anni di questo periodo si parlava di una salvezza da raggiungere mentre ora si ipotizza una presenza nei play off non certa ma alquanto probabile, con l’incognita della posizione finale nel gruppone delle inseguitrici delle tre “big” Milano, Tortona e Bologna.

A questo pro giova ricordare allora la differenza canestri sistemata contro Pesaro, che sarà poco, ma è sempre un tassello in più nella bagarre di possibili arrivi a pari punti.

Bando alle ciance comunqe, ora sotto con Verona, per portare un altro solido mattoncino alla strada che porta alle final eight che a questo punto sarebbero non solo meritate, ma che potrebbero regalare ancora sogni ai fedelissimi bianco rossi.

MAX DIANI




Le parole di Giancarlo Ferrero in vista di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Tezenis Verona:

«Dopo la sconfitta di settimana scorsa abbiamo voglia di fare una grande partita. Ovviamente non siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto contro Sassari ed è per questo che questa settimana ci siamo impegnati a fondo in allenamento per essere pronti ad affrontare Verona, una squadra che come noi ha tanto bisogno di punti. Vogliamo assolutamente disputare una buona gara con la consapevolezza che al nostro fianco avremo un palazzetto infuocato che ci darà una grande mano. La Tezenis è una squadra tosta che, secondo il mio parere, ha raccolto meno di quanto abbia meritato perché ha tanto talento individuale ed è ben allenata. Sarà una grande partita; dovremo essere molto bravi a controllare i break e riuscire a mettere la nostra energia sia in attacco che in difesa per tutti i 40 minuti. Se riuscissimo a portare a casa la vittoria sarebbe un grande passo per il nostro campionato».


https://www.youtube.com/@PallacanestroVarese

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA