DANZA: LA PASSIONE DEL TANGO SUL PALCO DEL GIUDITTA PASTA



PIAZZOLLA TANGO


SABATO 4 MARZO 2023 | ore 21.00

Teatro Giuditta Pasta – Saronno

Ideazione, coreografie e regia Luciano Padovani

di e con Walter Suquia, Loredana De Brasi, Jessica, D’Angelo, Samuele Fragiacomo, Elisa Mucchi, Mirko Paparusso, Roland Kapidani, Roberta Morselli

Scene Mauro Zocchetta

Luci Thomas Heuger

Costumi Lucia Lapolla

Una produzione Naturalis Labor | Co Produzione Florence Dance Festival

con Mibact / Regione Veneto / Arco Danza / Comune di Vicenza

 

biglietti da € 22 a € 31

Sabato 4 marzo sul palco del Pasta la passione di Piazzolla Tango di Luciano Padovani e la Compagnia Naturalis Labor

Pathos ed eleganza, sensualità e passione del tango tradizionale argentino in uno spettacolo di grande fascino che sa catturare il pubblico

Fianchi che si sfiorano, gambe che s’incrociano, piedi che si muovono all’unisono. Luci, suoni e danza: tutta la seduzione del tango per una serata che vuole rendere omaggio al maestro argentino Astor Piazzolla, a un secolo dalla sua nascita.

Ancora una volta, dopo La Catedral e il recente e applauditissimo Romeo y Julieta Tango, Luciano Padovani con la sua compagnia tornano a proporre uno spettacolo dove la danza e il tango si fondono in un unico linguaggio, per raccontare Piazzolla e la sua musica. È un Piazzolla travagliato, inseguito dai suoi stessi pensieri. Perseguitato dalle sue stesse note (i danzatori in scena rappresentano il suo tango e il suo travaglio) ma accompagnato da una figura femminile, la sua musa ispiratrice, cui a momenti resiste ed a momenti si abbandona.

C’è tutta l’ambiguità della sua vita vissuta in bilico tra tradizione e innovazione. C’è la sua visione del tango e della musica.

C’è la sua voglia di stare sempre in un altro luogo del mondo. Una barchetta di carta “appare” all’inizio dello spettacolo sulla sua scrivania, a rappresentare la sua voglia di ‘emigrare’.


Fondazione Culturale Giuditta Pasta

Via I maggio snc – 21047 Saronno (VA)


www.teatrogiudittapasta.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA