MUSICA: AL TIRINNANZI DI LEGNANO ARRIVA FABIO CONCATO IN CONCERTO

 


FABIO CONCATO IN CONCERTO 

SABATO 18 MARZO 2023 ORE 21

TEATRO TIRINNANZI CITTA’ DI LEGNANO

Appuntamento con la grande musica italiana d'autore

con Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria)

Fabio Concato: tutto esaurito per la sua tappa al teatro Tirinnanzi di Legnano, a dimostrazione di quanto la gente lo ami. Concato è fra i grandi della musica d'autore e della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali e sempre con una stretta familiarità con il jazz. 

Concato ha saputo ritagliarsi spazi importanti narrando tante piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e di tenerezza, nel mondo delle sue canzoni, simili ad annotazioni in un diario della memoria che ha sempre fatto breccia nella sensibilità del pubblico. 

Dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi il pubblico apprezza con l’intensità di sempre l’autore elegante, capace di autoironia, attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni hanno accompagnato il pubblico senza mostrare i segni del tempo, cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo. Tra i brani del suo ricco repertorio: “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina” e molti altri indimenticabili successi fino ai singoli dell’ultimo album. Il concerto, improntato sulla musica e la parola, cattura piacevolmente per i nuovi arrangiamenti e i preparati musicisti Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).Per un bel viaggio, al centro del cuore e del cervello.

PLATEA 38€ solo intero GALLERIA 32€ solo intero 

http://www.teatrotirinnanzilegnano.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

LIBRI E TEATRO: DOPPIO APPUNTAMENTO BY FESTIVAL TEATRO E TERRITORIO A CURA DI PAOLO FRANZATO CON LO SPETTACOLO "SIAMO UNA FAVOLA" E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UN GIORNO FELICE"

TEATRO: NUOVA EDIZIONE AL VIA DEL FESTIVAL "TEATRO & TERRITORIO 2024" BY PAOLO FRANZATO