DOCUMENTARIO: "NAVALI" DI DANIEL ROHER A VARESE SALA MONTANARI


 


“Navalny” di Daniel Roher

Sabato 01 Aprile alle ore 21 a Varese presso la Sala Montanari.

Incontro a cura dell’associazione Le Vie dei Venti di Varese 

Il documentario, con il ritmo appassionante di un thriller, segue il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny nella sua indagine per identificare gli uomini che lo hanno avvelenato nell'agosto 2020. 

Girato in Germania nel pieno degli eventi che racconta, NAVALNY è un documentario sbalorditivo e anche un'analisi attenta dell'uomo Navalny, un leader intenzionato a riformare il suo paese, la Russia, e che non si fermerà davanti a nulla, compresi il suo tentato omicidio.Come è stato avvelenato Navalny? E da chi? Queste domande sono al centro di NAVALNY, un documentario avvincente come un thriller.

 Navalny e il giornalista investigativo Christo Grozev, uno dei componenti del collettivo di giornalismo investigativo Bellingcat, mettono insieme tutte le tessere del puzzle per risalire alle identità dei killer. Una volta individuati, il caso è aperto. Girato in tempo reale in una piccola città tedesca durante la convalescenza di Navalny, il film diretto da Daniel Roher è anche uno studio sull'uomo Navalny, del suo essere marito e padre amorevole, ma anche un leader per il suo team, un uomo capace di usare i media per combattere una battaglia politica il cui obiettivo è quello di salvare il suo paese. NAVALNY è il ritratto di un politico il cui obiettivo è riformare lo stato, perseguendo il suo obiettivo senza paura e a costo di qualunque sacrificio. Anche il più estremo.Alexei Navalny è diventato un simbolo di cocciuta opposizione democratica mentre il regime putiniano si radicalizzava sempre di più assumendo i contorni di una dittatura.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO