TEATRO: AL SOCIALE FESTA DI CARNEVALE CON L "ARLECCHINO FURIOSO"


CARNEVALE A TEATRO

Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio, via Dante 20
Venerdì 28 febbraio 2020 

ore 20:00 Brindisi di benvenuto al Carnevale a Teatro
spumante e “chiacchiere” per i nostri spettatori (che potranno intervenire in maschera)

ore 21:00 “Arlecchino Furioso”

Compagnia Stivalaccio Teatro

Spettacolo arlecchiniano del Carnevale a Teatro, presentazione di Enrico Bonavera, l’Arlecchino del Piccolo Teatro di Milano

ARLECCHINO FURIOSO

Compagnia Stivalaccio Teatro di Vicenza.

In Arlecchino Furioso è ancora la Commedia dell’Arte ad essere protagonista, con la maschera simbolo del teatro italiano ad animare uno spumeggiante spettacolo.
L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte.
Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo.
Una coppia di innamorati, Isabella e Leandro, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo in Venezia pronti a cercarsi e innamorarsi nuovamente.
Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà.
Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti?
Lo spettacolo è pensato per un pubblico universale, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall'uso delle maschere, dei travestimenti, dei duelli, dei canti, delle musiche e delle pantomime.

L’ingresso allo spettacolo arlecchiniano di venerdì sera è di € 22,00 compreso il brindisi di benvenuto; i biglietti possono essere acquistati:
al botteghino del Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio, via Dante 20, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, telefono 0331 632 912; su ticketone.it o al Bar Savoia di Busto Arsizio, via XXII Marzo, 2


Informazioni:
Educarte - Associazione Culturale
Piazza Plebiscito, 8
21052 Busto Arsizio
Telefono: 0331 679 000

E-mail: educarte@teatrosociale.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO