TEATRO E MUSICA: AL TIRINNANZI FINE SETTIMANA TRA IRONIA DI COPPIA E I BEATLES


Week end ricco al Tirinnanzi di Legnano 
Speciale San Valentino 14 febbraio h.21,00:
“COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA”( Dario Fo, Franca Rame)
 Compagnia SchieriANIMAndelli- con brindisi degli innamorati
 E sabato 15 febbraio  h.21,00: concerto tributo ai Beatles con  “LET IT BEATLES”
                                                           www.teatrotirinnanzilegnano.it

Per celebrare San Valentino, il 14 febbraio h. 21:00, il teatro Tirinnanzi  propone il capolavoro di
Dario Fo e Franca Rame: “Coppia aperta quasi spalancata”, con Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani. Alias, la collaudata griffe “ScheriANIMAndelli”. Sarà una versione inedita, quella da loro studiata seppur con rispetto:  come in un musical, abbraccia canzoni che si sposano con la trama originale(“Senza Fine” di Gino Paoli, “Teorema” di Marco Ferradini, “Domenica Bestiale” di Fabio Concato, “Senza una donna” di Zucchero), oltre a brani di Fo, Jannacci, Gaber, dando così anima (concetto già ben espresso da Scheriani e Mandelli, dalla fusione dei cognomi per il nome della Compagnia) a un’inedita “commedia musicale”. Densa di comicità e ironia, mette a nudo le dinamiche delle relazioni in un contesto grottesco, seppur mai inverosimile. Il costo ingresso è oltretutto basso: dai 10/13 Euro in su. Tale spettacolo riapre anche l’appuntamento con “SIPARIO A KM.ZERO”, riservato alle Compagnie più apprezzate del nostro territorio. La Rassegna, già ben accolta dal pubblico nella recente Stagione, ospiterà altre due note realtà teatrali: la Compagnia dei Gelosi (Cerro Maggiore) domenica 1 marzo alle ore 17:00 in “LISETTA DA MESSINA” (ispirato al racconto di Giovanni Boccaccio e ben ideata da Monia Marchiori per testo e regia). A seguire, la storica commedia di Eduardo De Filippo nella sua versione  in tre atti: “NATALE IN CASA CUPIELLO”, abilmente diretta da Claudio Pellegrino della Compagnia Kicecè (Gallarate) di cui è fondatore, attore e regista. Venerdì sera, dunque, appuntamento a teatro: specie se si è in coppia, dato che per l’occasione verrà offerto un brindisi a tutti gli innamorati, ben venga se di ogni età.  E che succede, dopo San Valentino? 

Sabato sera 15 febbraio si ricomincia, in attesa di tutti “fan” dei Beatles che vorranno cantare insieme a Germano Dantone (voce, chitarra, basso, pianoforte), Celestino Carbone (Chitarra, voce), Claudio Galluzzi (Chitarra, voce), Massimo Notarnicola (Batteria), Ignazio Vagnone (Chitarra). Cinque preparati musicisti, per dar vita allo spettacolare concerto “Let it Beatles”. Non un tributo nostalgico, bensì un’emozionanteserata di musica, immagini dei Beatles e riproduzioni sonore e acustiche assai simili all’originale.  Qualche anticipazione? “Yesterday”, “I saw her standing there”, “All my loving”,“Can’t buy me love”, ”A hard days night”, “The fool on the hill”, “She’s leaving home”, “Eleanor Rigby”. Nella seconda parte del concerto, i brani tra il 1967 e il 1969 come  “Let it be”,“The long and winding road” e lo storico “medley”. Nel finale, per “All you need is love” e “Hey Jude” verrà chiesto al pubblico di fare il coro. E nessuno rifiuta mai. Si entra a partire dai 13 Euro in su.

Prevendita: Teatro Tirinnanzi Piazza IV Novembre Legnano- mercoledì-venerdì e sabato h.16,00/19,00   On line: www.melarido.store, www.teatrotirinnanzilegnano.it (senza costi aggiuntivi)  e www.vivaticket.it ( costo aggiuntivo per scelta posto). Prenotazioni: biglietteria@melarido.it  - Telefono teatro-mobile: 331 7189086

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA