SUONI PAROLE E IMMAGINI DELLA GRANDE GUERRA

LA GRANDE GUERRA IN MUSICA PER LA CHIUSURA DELLA STAGIONE CONCERTISTICA
Uno spettacolo di immagini e suoni per ricordare la Prima Guerra Mondiale


                                                           
La quattordicesima Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria si conclude con uno spettacolo dedicato al centenario del Primo conflitto mondiale. 

Venerdì 15 maggio 2015 nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, alle ore 18.00, va in scena “Trincee: 1915-2015 – Suoni, parole e immagini della Grande Guerra” un insolito spettacolo multimediale fatto di suoni, parole e immagini - con Nicole Millo voce recitante, Fabio Gemmiti alla fisarmonica, Sandro Gemmiti al pianoforte e Giovanna D’Amato al violoncello - che è anche sorta di mini-pièce teatrale dedicata al centenario dello scoppio della Grande Guerra.

L’ingresso è come di consueto libero.

È stata premiata ancora una volta la scelta del direttore artistico della Rassegna che l’Ateneo offre alla città: la trasversalità di generi e linguaggi è risultata vincente, come confermato dal costante successo di pubblico e dall’attenzione mostrata dai varesini per quello che ormai è un appuntamento cult per la città di Varese.


“Sono grato al rettore prof. Alberto Coen Porisini e al direttore generale dott. Gianni Penzo Doria per il loro immutato sostegno alla Stagione Concertistica di Ateneo” - ha dichiarato il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna. “Le numerose attestazioni di apprezzamento di pubblico e media mi spingono a fare se possibile ancor meglio per il futuro di un’iniziativa ormai inserita a pieno titolo nell’agenda culturale della città.” 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO