CULTURA: SUL LUNGO LAGO DI BRUSINO ARSIZIO TORNA "LIBRI AL LAGO"


“LIBRI AL LAGO”

Sul lungolago di Brusino Arsizio si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 giugno la tradizionale rassegna letteraria organizzata da Giacomo Morandi Editore in collaborazione con il Municipio di Brusino Arsizio.

Questa manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, vuole riunire scrittori, poeti ed editori, per un costruttivo dialogo, aperto tra tutti coloro che operano in campo letterario nella nostra regione.

Come tradizione, a “LIBRI AL LAGO” tutti i protagonisti hanno la possibilità di esporre e presentare liberamente le loro opere e potersi così confrontare direttamente con il pubblico.

Diversi sono i temi proposti: poesia, narrativa per ragazzi e adulti, storia internazionale, nazionale e locale, fotografia, arte moderna, saggistica.

Particolare spazio avranno le opere dialettali, settore culturale che aprirà la rassegna sul lungolago venerdì 28 giugno subito dopo l’inaugurazione ufficiale della mostra prevista per le ore 20.00 e allestita presso la sala multiuso. Il 29 e 30 giugno, nell’ambito del ciclo di presentazioni dei libri, tutti i convenuti potranno intrattenersi anche con caricaturisti che realizzeranno ritratti umoristici, un concerto di musica standard jazz e persino una cena a tema ispirata a una novità letteraria che verrà presentata in questa occasione.

Nella sala multiuso, dove è allestita la mostra dei libri, è presente anche una esposizione di manifesti turistici in stile anni 20’, realizzati da Katia Mandelli-Ghidini, titolare della 9m2 Gallery di Morcote.

Da notare che, come da consuetudine, tutte le presentazioni letterarie verranno riprese in video e pubblicate online sulla web Tv culturale www.ilsaltriosauro.tv 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO