SCUOLE IN VETRINA: LA PRIMARIA LEONARDO DA VINCI DI ORAGO AL VIA CON TANTI CONFORT PER I BAMBINI


Al via il nuovo anno scolastico anche per la scuola primaria Leonardo da Vinci di Orago, che, nonostante riparta con una classe in meno, non ci sarà la prima, ha attivato una notevole ristrutturazione di impianti e servizi. 

Sono stati risistemati i bagni, l'insonorizzazione della sala mensa, allestita una nuova sala caldaia ed installato l'allarme per garantire maggior sicurezza. Prossimamente l'istituto si doterà anche di una nuova aula computer. 

L'amministrazione comunale di Jerago con Orago ha investito più di 100 mila euro quest'anno per potenziare la scuola di Orago, nata ben 60 anni, che come allora continua ad essere diversa piccola e confortevole, puntando sulla familiarità evitando l'assemblamento massiccio di sezioni, con una sola insegnante per classe ed un numero congruo di alunni.

Attualmente la scuola primaria di Orago vede la presenza di 4 classi, con un'ottantina di allievi, i servizi rimangono comunque sempre gli stessi degli anni passati, per garantire la qualità che contraddistingue l'istituto in termini di supporto al genitore, come la mensa, la palestra, lezioni fino alle 16.00 escluso il sabato, il prescuola e il tempo prolungato.

La scuola fa parte del Comprensorio di Cavaria:
http://www.istitutocomprensivocavaria.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO