GIOCHI SENZA FRONTIERE A CAVALLO: A LA BASTIDE BAMBINI E RAGAZZI AL GALOPPO

Giochi senza frontiere a cavallo a La Bastide, sabato 10 settembre a Busto Arsizio

Il maneggio La Bastide apre la stagione facendo giocare bambini e ragazzi con i cavalli. Ha organizzato una giornata speciale. Dalle ore 9 alle 17 si starà assieme per divertirsi con cavalli e pony.

Giocare con i cavalli è stato il sogno di molti di noi. E se facessimo di più? Giochi senza frontiere a cavallo! Li hanno organizzati per sabato 10 settembre a Busto Arsizio. Si terranno nel maneggio La Bastide, in via Samarate 150 dalle 9 alle 17. Iscrizione obbligatoria.
“Il celebre programma tv, è nato con lo scopo di farci sentire tutti uniti, tutti cittadini di un unico grande Paese – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide – Con lo stesso spirito abbiamo pensato una giornata per far rilassare bambini e ragazzi prima dell’inizio dell’anno scolastico. L’iniziativa ha lo scopo di passere assieme una giornata in festa divertendosi con gli amici, ma vuole anche essere un momento per darsi degli obiettivi ed esprimere un desiderio, un proposito, da realizzare nel corso del prossimo anno. Noi la chiamiamo anche Giornata dei desideri. Il tema di quest'anno saranno i giochi senza frontiere sia con i cavalli che non, sarà una giornata dedicata alle sfide singole e di gruppo. La parola che porteremo avanti per tutta la giornata sarà "grinta", tutti i giochi saranno fatti per spronare la grinta di ogni singolo partecipante, i ragazzi saranno messi alla prova con sfide divertenti e particolari, ma non voglio svelare di più per non guastare le sorprese che abbiamo preparato…”
Alle 17 si concluderà la giornata con i genitori. Tutti assieme si lanceranno in aria i pallonicini dove, in segreto, i loro ragazzi avranno scritto i loro propositi.
E allora anche se l’inizio del nuovo anno scolastico è alle porte.. rilassiamoci a cavallo prima di affrontarlo!
Cosa serve portare
Fate indossare ai ragazzi una maglietta di colore bianco sulla quale sia possibile scrivere con un indelebile. Portare il cap, è il caschetto che tutti minorenni devono usare durante le lezioni, chi non dovesse averlo, o decidesse di non comprarlo la scuola può dare in prestito quelli che ha. I cap della scuola vengono quotidianamente igienizzati, è comunque obbligatorio indossare una bandana sotto.
Abbigliamento: jeans lunghi (questo capo serve per montare, altrimenti lo sfregamento del ginocchio sullo staffile può provocare arrossamenti), maglietta con cambio, scarpe da ginnastica o stivali western (non quelli in plastica - il piede suda troppo) pantaloni corti, in caso di caldo.

Continuano nel frattempo le attività normali del maneggio è possibile:
- concordare il battesimo della sella per chi vuole provare a salire su un pony per la prima volta
- prenotare feste private sia di compleanno con giochi con i cavalli, che per eventi privati, scolastici o aziendali
- prenotare passeggiate a cavallo per grandi e piccini

Il maneggio La Bastide, ora scuola pony, un tempo era un rinomato allevamento di cavalli da corsa, sorge in un grande prato verde, un angolo di campagna a un passo dalla città di Busto Arsizio, in via Samarate. L’ambiente è rilassato e accogliente.
Facebook: https://www.facebook.com/LaBastide.lacasadicampagna?fref=ts
Web: http://www.labastideasd.com


Per info, costi e prenotazioni: michi.lomazzi@gmail.com - Michela Lomazzi 345 6501802

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO