COLORADO : TORNA IL RIVOLUZIONARIO PROGRAMMA COMICO DI ITALIA UNO CON TANTI COMICI MADE IN VARESE


LUCA E PAOLO AL TIMONE DELLA 18° EDIZIONE DI “COLORADO”

SOVRINTENDENTE AI CONTENUTI BUFFI ROCCO TANICA

 DA GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE, IN PRIMA SERATA SU ITALIA 1

Giovedì 22 settembre, in prima serata su Italia 1, torna Colorado”, condotto dal duo comico genovese Luca Bizzarri e Paolo KessisogluGiunto alla 18° edizione, il programma televisivo, prodotto da Colorado Film e 3zero2Tv, sperimenta una piccola rivoluzione con l’arrivo di Rocco Tanica nel ruolo di“sovrintendente ai contenuti buffi”, che insieme al capo-progetto Andrea Boin, introduce novità e sancisce conferme allo storico programma.

Tanti varesini nel programma, oltre ad Andrea Boin, di Gorla Minore ma gallaratese di origine, c'è Raffaele Bruscella "Skizzo" tra gli autori, come comici presenti i Pantellas, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, originari rispettivamente di Sumirago e di Azzate, a seguito di video umoristici amatoriali pubblicati su YouTube sono diventati dapprima un fenomeno del web, realizzando video parodie da circa 100 milioni di visualizzazioni complessive. A "Colorado" saranno protagonisti di varie incursioni. C'è anche Max Cavallari, dopo l'esperienza da con i Fichi d'India insieme a Bruno Arena ora si ripropone nel programma con una serie di personaggi eccentrici e surreali. Herbert Cioffi, che dopo una lunga esperienza in radio, arriva a "Colorado" qualche anno fa con i suoi acuti mologhi che riproporrà anche quest'anno. Torna Max Pieriboni, che impersonerà dei nuovi personaggi, confermato Stefano Chiodaroli, che probabilmente andrà in scena verso fine programma, in considerazione dell'alto grado di aggressività dei suoi personaggi.

Non più solo palcoscenico e cabaret, lo show si fa più dinamico con collegamenti e contributi esterni. Anche il cast si rinnova: più della metà dei circa 50 comici sono volti nuovi. Tra gli arrivi più attesi, Cristina D’Avena che reinterpreta le hit del momento in “cristinadavenese”, le web star iPantellas, Roberto Lipari  e Fabio Celenza, l’uomo che ha doppiato personaggi del calibro di Mick Jagger, Donald Trump e il Dalai Lama. Sul palco e nella mini-serie “Il Tronco Di Spade”, anche la supermodella greca Ria Antōniou che svela la sua vena comica. Tra le novità anche Daniele Gattano e Lorenzo Baglioni.

Sul palco si alterneranno campioni della risata come Andrea Pucci, Leonardo Manera, Nando Timoteo, Rita Pelusio, Alberto Farina, Alessandro Bianchi, Paolo Casiraghi, Herbert Cioffi, Mary Sarnataro, i Panpers, Pino e gli AnticorpiEnzo PaciGianluca “Scintilla” Fubelli propone invece un nuovo personaggio protagonista di un videogioco per bambini: Lupetto Esploratore Perfetto. Valeria Graci interpreta una divertentissima Laura Pausini,Claudio Lauretta utilizza la “voce” di Vittorio Sgarbi e Nando Timoteo propone una versione delle breaking news molto particolare. Infine Barbara Foria è brillante nella parodia di “Scianel”.

Tra le nuove leve di questa edizione: Ippolita Baldini, una giovane donna milanese in cerca di flirt tra aperitivi e locali alla moda, Toni Bonji, conduttore alternativo, guida turistica e talentuoso performer; Alessandra Faiella che, insieme a Rita Pelusio, è una mamma “super-normale” alle prese con i figli e il loro linguaggioPaolo Franceschini comico in erba in cerca della “battuta che spacca”, Franco Rossi e i suoi “Corsari della polka”, Andrea Fratellini che fa da ventriloquo a un vecchietto dispettoso. Ritorna Max Pieriboni che con Elena Morali interpreta un simpatico wrestler che ha paura solo della madre.

Radio 105 è radio ufficiale del programma. Nel corso di ogni puntata Daniele Battaglia, voce e volto di “105 Take Away”, è nel divertente  backstage dello studio di Colorado, dando vita a esilaranti gag con il cast.  Daniele raccoglie anche contenuti esclusivi per i siti di Radio 105 e di Colorado e ogni settimana i protagonisti del programma sono ospiti di “105 Take Away” (con Daniele Battaglia e Alan Caligiuri, dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00).

Gli autori di questa nuova edizione sono: Andrea Boin, capoprogetto; Carmelo La Rocca, Alessandro Clemente, Digei Angelo, Fabio Alisei, Daniele Ceva, Raffaele Skizzo Bruscella, Paolo Cananzi, Luca Tiberio, Martino Clericetti, Paola Vedani, Daniela Calcagnini, Cristina Rigoldi.

La regia è affidata a Lele Biscussi.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA