MUSICA: “LAURA FEDELE TRIO” AL TIRINNANZI PER “RASSEGNA JAZZ 2020”


“RASSEGNA JAZZ 2020” “LAURA FEDELE TRIO”
Laura Fedele (piano e voce), Marco Castiglioni ( batteria), Stefano Dall’Ora (contrabbasso) 
Teatro Tirinnanzi Legnano domenica 12 gennaio  ore 18.30 

Decolla al teatro Tirinnanzi di Legnano, domenica 12 gennaio alle ore 18:30, l’attesissima Rassegna Jazz 2020, forte del successo e consensi della passata edizione grazie alle scelte artistiche di Melarido Srl, che gestisce lo storico teatro di Legnano. Si riparte con un Trio se ne intende davvero di jazz…e non solo: l’avvio della Rassegna è infatti affidato a “Laura Fedele Trio” formato da Laura Fedele (voce e piano), Stefano Dall’Ora (contrabbasso), Marco Castiglioni (batteria).

Laura Fedele non è soltanto una cantante e pianista: è un’ottima fisarmonicista e compositrice italiana, considerata uno dei massimi talenti jazz italiani. Nella sua più che ventennale carriera si è mossa con profitto nell’ambito del jazz tradizionale, del main-stream, del blues e rhythm&blues, ma anche tra le note e i maestri della musica etnica e napoletana, più le tante appassionate interpretazioni dedicate alla canzone d’autore: da Tom Waits a Nina Simone, solo per citarne alcuni.

Nel concerto, oltre ad essere presenti i classici più noti e apprezzati del jazz, il repertorio proporrà brani originali di sua composizione e grandi titoli che spaziano dal jazz classico (come “My Favourite Things”, “Cheek To Cheek”, “The Great City” quale omaggio a Shirley Horne, più l’indimenticabile “Petite Fleur” e ancora Making Whoopee”, “Lullaby of Birdland) al blues, per sconfinare poi nella musica francese e tra i brani storici di Janis Siegel… perché la musica, come Laura stessa afferma, non ha confini. Al suo fianco, nell’apprezzato Trio da anni, due musicisti di alto livello che curano anche partiture e arrangiamenti insieme a Laura Fedele: Stefano Dall’Ora è uno dei più affermati contrabbassisti italiani. Marco Castiglioni è un ottimo percussionista e batterista, ha peraltro ricoperto a lungo il ruolo di prima batteria per l'orchestra RAI di Milano.

Il Trio, affiatatissimo, vanta numerosi Festival italiani e internazionali all’attivo. Gli ospiti saranno allietati non solo dalla bravura dei musicisti jazz selezionati per i quattro appuntamenti della

Rassegna, ma anche dal tradizionale aperitivo light offerto nell’intervallo. Agli appassionati di jazz ricordiamo che è attivo l’Abbonamento per la Rassegna Jazz 2020, con un notevole risparmio per il portafoglio. Possibile farlo ogni mercoledì, venerdì e sabato dalle h. 16 alle 19 in biglietteria a teatro.

Costo Biglietti: da € 16 . Biglietteria a teatro ogni mercoledì, venerdì, sabato dalle 16 alle 19 e un’ora prima del concerto- Teatro Tirinnanzi Piazza IV Novembre, Legnano 
On line: www.melarido.store, www.teatrotirinnanzilegnano.it (senza costi aggiuntivi)
Su www.vivaticket.it (con piccolo costo aggiuntivo per scelta posto).
Info: biglietteria@melarido.it  - Telefono teatro-mobile: 331 7189086 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA