MUSICA: TUTTI GLI EVENTI MUSICALI E NON SOLO DI COOPUF FINO A FINE AGOSTO

 

PROGRAMMA COOPUF EVENTI ESTIVI

VENERDI 26/07 - UNIPOSKA "10 Years Party" @ FESTA DE L'UNITA DELLA SCHIRANNA, VARESE
in apertura ANTILOGY e molti altri ospiti
Via Vigevano, 26 21100 Varese
INGRESSO LIBERO

Uniposka è una band che suona musica dal vivo. Prima di questo però è un gruppo di amici, di fratelli e compagni di vita. Prima ancora è un’idea, un modo di vivere, uno zaino pieno di storie, viaggi e parole che cresce e non si riempie mai -

Per festeggiare il loro decimo anniversario, gli uniPoska tornano a scaldare la scena della musica in levare del Varesotto dopo una pausa spirituale durata oltre un anno. Un giro di saluti con gli amici vecchi e nuovi, sopra e sotto i palchi che nel tempo li hanno accolti più calorosamente. Sarà l'occasione per spolverare gli strumenti e riunire la famiglia degli artisti e dei gruppi che hanno alimentato la scena Ska/Punk dell'ultima decade, cantare i vecchi tormentoni e farsi una birra (o cinque) in compagnia.

Che sia arrivato il momento di rimettere il tappo e gettare il pennarello? Oppure, forse, c'è ancora inchiostro per scrivere? Comunque vadano le cose dopo anni passati a disegnare parole, i muri della provincia sono ancora pieni di storie da raccontare. Una cosa è sicura, ci sarà da cantare, bere e ballare... come una volta. TUTTI A RIOOOO!!!!


DOMENICA 28/07 - MONTE SAN FRANCESCO (sopra Velate)
Dalle 18.00 alle 20.30 circa
Una passeggiata tra natura e arte, ricercando la storia di quelle poche rovine che ricordano la presenza di un luogo francescano medioevale. Si accompagneranno arte e musica con le sonorizzazioni del Collettivo Méliès, e giunti in cima al monte saranno offerti pane, formaggio e vino.



INFO IMPORTANTI
 Il ritrovo è alle ore 18.00 (puntuali) in Piazza Santo Stefano - Velate, Varese
 Si consiglia abbigliamento comodo, o meglio, da trekking
 munirsi di torcia e/o di smartphone bello carico!
 Per ragioni di sicurezza, la camminata e l'evento in cima al monte sono aperti ad un massimo di 40 persone (non si paga alcun biglietto né bisogna prenotarsi)
 Chi preferisse fare meno fatica può raggiungere il Monte San Francesco da breve e comodo sentiero che parte dalla strada carrabile per il Campo dei Fiori (a circa 500 mt dal bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori). Si invita a praticare car pooling per rispettare l'ambiente e parcheggiare con più agio.
 La discesa è prevista invece per le ore 20.15 circa


VENERDI 02/08 – IRON MAIS + La Mossa Dj-Set

Gli inventori del “Rock Agricolo” che ha stregato il pubblico italiano, sono pronti ad infiammare anche Varese! Gli IRON MAIS sono la più celebre Cow Punk band del panorama musicale italiano. Il progetto nasce dall’idea di rivisitare i maggiori successi della storia del Rock in uno stile che amalgama Folk, Bluegrass, Country e incisi Western.
I personaggi portati in scena sono La Contessina (Voce e Violino), Jack La Treena (Voce e Banjo), Lo Scollo (Contrabbasso), il Ragazzo Nutria (chitarra) e Burrito (batteria).
Lo show è una miscela esplosiva di ironia, look caratteristico, esilarante carisma bifolco, e soprattutto un Groove massiccio ed energico della loro radicata vena Hard-Core, passando per un’attitudine innata al Roots Folk tipico degli Stati Uniti del Sud.
Gli Iron Mais hanno portato nel main stream un genere misconosciuto al pubblico italiano grazie alla loro partecipazione al celebre talent X-FACTOR, durante la quale si sono distinti come qualcosa di assolutamente alternativo rispetto alle edizioni precedenti. Hanno partecipato a tutte le puntate di EXTRA-FACTOR sempre su Sky.
Pre & Aftershow: LA MOSSA (Rock, Trash, Cartoons anni ‘80/’90/’00) .

Ingresso 10€ consumazione compresa

Festa de l’Unità della Schiranna – via Vigevano 26, Varese
Inizio concerti ore 21.00
Maggiori info: info@madboys.it


VENERDI 23/08 – “e cantava le canzoni…” TRIBUTO A RINO GAETANO
Ultimo appuntamento della rassegna #tuttisottotenda.
Una band di appassionati e amanti del grande Rino che si formerà per l’occasione per dare vita ad uno spettacolo che abbraccerà non solo la musica del cantautore calabrese, ma anche le atmosfere, i sapori e le storie sue e della sua terra natia. Sabato 23 agosto sarà il caso di prepararsi a ballare, a cantare e ad emozionarsi con “e cantava le canzoni…”, il tributo a Rino Gaetano tra musica, teatro e poesia.
E visto che anche la pancia vuole la sua parte, la Festa de l’Unità della Schiranna propone cucina tipica calabrese per tutta la sera.

Ingresso 8€ consumazione compresa

Festa de l’Unità della Schiranna – via Vigevano 26, Varese
Inizio concerti ore 21.00
Maggiori info: info@madboys.it


Sabato 31/08 – ALZHEIMER FEST, GAVIRATE (VA)
Coopuf I.c. e Madboys Eventi & Concerti sanciscono una nuova collaborazione con ALZHEIMER FEST, evento organizzato da “Progetto Rughe” che si tiene sul Lungolago di Gavirate (VA). La festa è volta a sensibilizzare il grande pubblico alla malattia e a tutto ciò che ne deriva. Una malattia, l’alzheimer appunto, che non riguarda solo gli anziani ma che coinvolge anche i giovani e le famiglie. La festa sarà comunque volta al divertimento per tutti e proporrà attività per bambini durante il giorno, mentre alla sera oltre allo stand gastronomico, ci sarà tanta musica dal vivo con GOLDFISH RECOLLECTION e THE GOOSE BUMPS.

Via Lungolago – Gavirate (VA)
Dalle 12.00 a mezzanotte
Ingresso libero
Maggiori info: info@madboys.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO