CULTURA: NUOVO APPUNTAMENTO DI GIARDINI LETTERARI CON ROSA TERUZZI


AI GIARDINI LETTERARI DI VILLA MIRABELLO: 
PRESENTAZIONE LIBRO E CENA CON ROSA TERUZZI

Presentiamo un libro e ceniamo con l’autrice. Questa la chicca del terzo appuntamento dei “Giardini Letterari”, la kermesse estiva ambientata sulla terrazza del bar di Villa Mirabello, a Varese, organizzata dalla Coopuf Iniziative Culturali in collaborazione con la Biblioteca Civica di Varese, patrocinata dall’Università Insubria e diretta da Cristina Bellon. 

Martedì 16 luglio, alle ore 19, la protagonista sarà Rosa Teruzzi, scrittrice, giornalista e caporedattrice di Quarto Grado, con un nuovo giallo “Ultimo tango all’ortica” (Sonzogno). Spetterà all’amico Saverio Ceré, giornalista de La Prealpina, intervistare l’autrice.

“Il filo condutture del romanzo è un segreto. Tutti sembrano nascondere qualcosa. Nelle questioni di famiglia il peso dei segreti ha effetti devastanti” spiega Cristina Bellon, direttore artistico dei Giardini Letterari. 

In un attico milanese, la ricca Franca Crivelli riceve illustri ospiti per una delle sue serate socio culturali dedicati al primo venerdì del mese. Un appuntamento prestigioso a cui non si può mancare, e infatti il questore, pur annoiandosi a morte, è presente e cerca di osservare tutti gli altri ospiti. Fino a che non gli si avvicina un maggiordomo per offrirgli una coppa di liquore. Il questore rimane immediatamente colpito dalle fattezze dell’uomo e pensa dove lo ha già visto e perché ne è rimasto così turbato. Poi, quando comprende chi è quell’uomo, compone un numero di telefono e dice di aver trovato il colpevole di un omicidio. Così il maggiordomo viene accusato di avere assassinato il pubblicitario Viserbelli all’uscita della balera milanese dell’Ortica. La faccenda è molto più complicata di quello che appare, perché la pista del delitto passionale si intreccia con bugie e omissioni, e Libera e Iole prima di giungere alla verità devono scoprire terribili segreti. Un viaggio per conoscere anche una Milano da bere, sofisticata e glamour, dove le balere esistono ancora e sono luoghi di incontro. 

Dopo la presentazione seguirà una cena in compagnia dell'autrice. Per prenotare basta telefonare al Bar di Villa Mirabello (348.5167053), molte sorprese accadranno a tavola.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO