SOLIDARIETA’ E SPORT: A CERRO DI LAVENO LE MATCH RACE DI VELA GIACOMO ASCOLI


VELA/VERBANO/SOLIDARIETA’: 
RITORNANO A CERRO DI LAVENO LE  MATCH RACE GIACOMO ASCOLI 

Dal 19 al 21 luglio 2019 la quinta edizione della regata di solidarietà

Cerro di Laveno Mombello, 1 luglio 2019 – Confermate date e programma delle quinta edizione delle Match Race Giacomo Ascoli, l’appuntamento di solidarietà a Cerro di Laveno Mombello nei giorni 19/21 luglio 2019.
Una manifestazione nata più di 10 anni fa con l’intento di raccogliere fondi e far conoscere l’omonima Fondazione che dal 2006 si prende cura dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie e sostiene la ricerca scientifica in questo campo. La fondazione negli scorsi mesi ha inaugurato il day center Oncoematologico PediatricoGiacomo Ascoli presso l’Ospedale Filippo del Ponte di Varese realizzato grazie anche ai fondi raccolti con questa manifestazione.

Tre giorni di regate sul lago Maggiore in cui otto skipper  si sfideranno nelle regate testa a testa – la stessa formula della notissima America’s Cup – a bordo della imbarcazioni H22. Il campo di gara, o meglio il campo di regata sarà lo stesso della passata edizione, lo specchio di lago antistante il Circolo Velico Medio Verbano. Hanno confermato la loro presenza nel ruolo di team leader i verbanesi Aldo Bottagisio, Alessandro Molla, Enrico Negri, Fabio Ascoli, Luca Marolli, Marco Caverzasio, e i milanesi Fabio Mazzoni, presidente della XV zona FIV e Roberto Viganò.

Lo staff tecnico sarà composto da Filippo Brancati, Roberto Pedriali,Alfio Lavazza, Mauro Musetti  Sebastiano Brancati e anche in questa occasione La radiocronaca sarà curata da Claudio Mazzanti e Gianni Armiraglio.

Questo il programma:

Venerdì 19/7 dalle 19,30 presso l’Associazione Velica Monvalle l’apericena durante il quale avverrà l’abbinamento Skipper/ equipaggi e il briefing tecnico per tutti gli equipaggi

Sabato 20/7 dalle 08,00 imbarco equipaggi e dalle ore 8.30 inizio regate; cena dalle ore 20,00 con amici, parenti ecc. presso palazzo Perabò a Cerro, con la proiezione di filmati, foto e interviste

Domenica 21/7 dalle 08,00 inizio voli; ore 17,00 premiazione a Palazzo Perabò

Durante tutta la manifestazione (sabato e domenica) si svolgeranno laboratori e giochi per i bambini (tutti i bambini non solo quelli del D.H.) curati dai volontari/volontarie della Fondazione Giacomo Ascoli onlus.

La manifestazione è resa possibile grazie al contributo del Comune di Laveno Mombello, della Provincia di Varese, della Regione Lombardia, dell’Università degli Studi dell’Insubria, dell’Associazione Italiana H22 e del cantiere Nautica Lavazza. Collaborano all’organizzazione i circoli velici: LNI Varese, - Circolo Velico Medio Verbano, Circolo Nautico Caldè, Associazione Velica Monvalle, Circolo della Vela Ispra, Associazione Velica Alto Verbano.


Per donazioni a favore di Fondazione Giacomo Ascoli
Codice Iban: IT40U0569610800000020877X82
BIC POSOIT22

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO