MAGGIO ALL'ARLECCHINO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI TRA MUSICA E SHOW



TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO ALL'ARLECCHINO DI VEDANO OLONA: TANTA MUSICA E LO SHOW DI WALTER MAFFEI E SHARON YSACK AL PIANO....



Martedì 1, 8, 15, 22, 29
Mercoledì 2, 9, 16, 23, 30
KARAOKE col BAFFO
FREE ENTRY
Ore 21,30

Venerdì 4
ENIGMA + KAIZEN

En?gma, master of ceremoney/rapper olbiese classe 1988, inizia a registrare i primi brani e a maturare esperienze di musica dal vivo intorno ai venti anni. Amante del cinema, affonda le sue radici musicali in diversi generi dai Prodigy ai Daft Punk, al metal-crossover dei primi 2000, avvicinandosi successivamente alla cultura hip-hop. Trova subito nel rap un mezzo per racchiudere l'amore per la scrittura, e tramite esso riversa nelle parole, sia se stesso sia il resto delle proprie passioni.
Nel 2008 raccoglie quelli che erano i suoi testi iniziali in un demo di 15 tracce su strumentali non originali, intitolato "Anonimi", del quale stampa poche decine di copie distribuite solo a livello locale. Sono dell'anno dopo le prime esperienze sopra un palco, sempre nella propria città; dalla fine del 2009 fino al 2010 si affianca a RockBirken, altro mc olbiese col quale inizia a collaborare. A giugno del 2010 vince la prima serata "Can i Kick it" di Treviso, una rhyme competition a strofe, ripetendosi poi a settembre in una competition di inediti. 
A settembre del 2010 fonda la crew Machete con Hell Raton, Salmo e Dj Slait, con i quali intraprende numerosi concerti dapprima in Sardegna e poi in tutto il territorio nazionale. Nel 2011 pubblica il suo street album, “Coma”, di cui cura ogni aspetto, comprese le produzioni musicali. La traccia Tyler Durden, è l'estratto dal quale nasce il primo video di En?gma, ispirato al libro/ film Fight Club. Da settembre 2011 è parte integrante del tour “The Island Chainsaw Massacre” di Salmo e è presente in due brani dell’omonimo acclamato esordio di quest'ultimo. Prima dell'estate 2012 figura, con una canzone che firma per intero in “Death USB”, secondo fortunato album di Salmo. Nel conseguente tour, continua a essere co-protagonista delle performance che coprono l'intera penisola arrivando perfino in Spagna. Nello stesso anno partecipa attivamente alla ideazione e produzione dei primi due Machete Mixtape, dove è una delle voci protagoniste. A maggio 2013 En?gma pubblica “Rebus Ep”, prima uscita ufficiale di Machete Empire Records, e il videoclip del secondo singolo, Bugie Bianche, ottiene anche numerosi passaggi televisivi. Ad aprile 2014 En?gma pubblica il suo album di esordio, “Foga”, che subito conquista il primo posto della classifica album di iTunes Italia, al quarto della classifica FIMI con un caloroso apprezzamento della critica. Dopo questa esperienza si mette ali lavoro sul “Machete Mixtape vol. III”, il cui primo singolo, Antieroi, lo vede protagonista al microfono. Questo terzo mixtape, pochi mesi dopo, verrà certificato disco d’oro. Nel frattempo inizia a collaborare con il duo di produttori Kaizén per l’EP “Random”, di cui En?gma è unica voce e autore di tutti i testi. Nell’estate 2015 è la volta di Dedalo, EP che rappresenta l’evoluzione del suo stile: la ricerca della melodia nei ritornelli, l’impatto delle rime come si trattasse di un freestyle, l’alternanza del suo classico stile d’autore alternato con passaggi autoironici.
Nell'autunno 2016 pubblica il suo secondo album ufficiale dal titolo Indaco, album che rappresenta da un lato una sostanziale svolta artistica, dall'altro un cambiamento dell'assetto produttivo. Da questo cd, infatti, En?gma diventa produttore di se stesso muovendosi in totale autonomia in tutti i passaggi della produzione in modo del tutto indipendente. Il nuovo lavoro è distribuito da Artist First.
Nell'autunno 2017 pubblica il primo singolo che anticipa il prossimo lavoro di studio che uscirà nel 2018, con questa release En?gma conferma e consolida il suo status di artista autonomo e indipendente a 360°, continuando sulla strada dell'autoproduzione artistica ed esecutiva. Sempre il produttore a musicista Kaizén in studio come dal vivo. Sono appena usciti i nuovi singoli del nuovo album in uscita a Febbraio 2018

KAIZEN
Kaizen, duo formato da Dario Colaiuda e Gabriele Deriu. I Kaizen sono un progetto nato nell’aprile 2014, tuttavia Dario e Gabriele si conoscono da molto più tempo, muovendo infatti insieme i primi passi musicali, quand’erano ancora poco più che ragazzini. Dopo aver fondato i Kaizen, hanno firmato una canzone intitolata Malessere (con En?gma), inclusa nella tracklist di Machete Mixtape Vol III come bonus track.

INGRESSO 10€
Ore 22,00
info prenotazioni 0332 400125


Sabato 5
MERCURY LEGACY
lo spettacolare tributo ai QUEEN dei MERCURY LEGACY!
La MerQury Legacy ripercorre nei propri spettacoli quei periodi musicali indimenticabili attraverso l’esecuzione di uno show fedele e coinvolgente, che riporta inevitabilmente lo spettatore a rivivere emozioni che tutt'ora rimangono uniche, passando dai celebri e molteplici cambi d’abito che Freddie usava fare durante i concerti, ai momenti più pieni di ritmo dove il pubblico è davvero il quinto elemento del gruppo, oppure a momenti più emozionanti, come quando la band si cimenta nell ’esecuzione di alcuni tra i brani acustici più belli dei Queen, fino ad arrivare al momento finale, il momento che ogni vero fan dei Queen aspetta…le note di “We Are The Champions” riempiono l’atmosfera di emozioni che culminano con l’ingresso di Juri che, seguendo il rituale di Freddie, innalza al cielo il simbolo per eccellenza della band inglese: La corona

FREE ENTRY
Ore 22,30



Domenica 6
APERITIVO D’AUTORE
Franco MARIANI è un pittore di origine milanese, trapiantato nel nostro territorio.
Vibranti e colorate, le sue opere spesso sono dedicate a miti della musica... Saranno proprio questi i quadri che l'Arlecchino ospiterà in concomitanza con l'aperitivo della domenica il 6 Maggio a partire dalle 18
Ad accompagnare la mostra il dj set di I LOVE VINYL
con ottima musica d'ascolto!
FREE ENTRY
Ore 18,00

Giovedì 10
DRAG QUEEN SHOW
Un altro appuntamento con le divine Drag Queen Sexolina e Safira!
Ancora nuovi numeri, nuovi trasformismi, nuovi costumi!
Simpatiche, spiritose, amichevoli, sapranno farvi divertire!
Ore 22,00


Venerdì 11
MC CHICKEN SHOW
THE McCHICKEN SHOW l' 11 Maggio!

I Mc Chicken sono molto più che una band: questa proposta musicale nasce tra i tavoli dell'Oktoberfest di Monaco e la provincia di Milano con l'obbiettivo di ricreare quello che i bavaresi chiamano Gemutlicheit ovvero un clima di spensierata amicizia, gioia e divertimento tipico della tradizionale festa tedesca !

Gente che balla, mani che si alzano al cielo, boccali che risuonano festosi al richiamo del Prosit sono uno dei molti piacevoli effetti collaterali che accompagnano le esibizioni di questa insolita formazione e che rendono le loro serate uniche e difficilmente dimenticabili!

Loris “Dr.Gallina” - Vocals & backing Vocals,
Paolo "FOX" Folli - Vocals & backing Vocals,
Thomas “Slow Hand” - Guitar,
Benny Benaglia - Bass Guitar,
Giulio "Nesh" Stromendo - Keyboards
Gessica "Jennifer" - Keyboards, Vocals & backing Vocals
Alex Pariani - Drums

ALLA POSTAZIONE PIASTA troverete WURSTEL, SALAMELLE E HAMBURGER


FREE ENTRY
Ore 22,30


Sabato 12
THE OTHER SIDE
TRIBUTO A THE DOORS
Dalla loro pagina:
Other Side, un vero, reale, fedele tributo alla leggendaria band Californiana. Non servono trucchi, escamotage o effetti speciali...niente basso, niente sequenze, niente harmonizer,...niente di tutto questo: noi, ispirandoci ai Doors, siamo crudi, diretti, essenziali, la nostra forza sono l'impegno e la passione, sono il rispetto e l'ispirazione, sono la nostra unità e siete tutti voi!!! Il sound, la strumentazione originale, gli arrangiamenti, le performances, il look e la personalità promettono di far rivivere le magiche canzoni dei Doors a cui i fan della band non potrebbero rinunciare! Follow us and see you on the stage guys!!!!”

Dan Morrison Passeri - Voice
Julian Krieger Siviero - Guitar
Marc Densmore Lo Cascio - Drum
Alf Manzarek Curcuruto - Keyboard

FREE ENTRY
Ore 22,30

Domenica 13
WALTER MAFFEI E SHARON YSACK
PIANO – di e con Walter Maffei e Sharon Ysack
Uno spettacolo di magia insolito, un concerto inusuale, una performance unica nel suo genere; il connubio tra arte magica e pianoforte in cui le mani diventano abilissime protagoniste e veicoli di emozioni visive e sonore.
Pano” è la commistione di coreografie, melodie, narrazione, humor e poesia; la peculiarità di questo spettacolo è l’eleganza, la minimalità, la ricerca dell’essenza di un suono, della purezza di un gesto.
Walter Maffei è l’illusionista, un artista carismatico, preparato e con una forte capacità di comunicazione; non sfida mai il pubblico ma , al contrario, ne ricerca la totale empatia.
Sharon Ysack è la pianista, l’anima dello spettacolo, colei che traspone in musica azioni, parole, illusioni; la sua forte personalità crea una sorta di aura ipnotica sul palcoscenico.

Spettacolo 5€
ORE 21,00


Venerdì 18
EFFETTO VASCO
Tributo a VASCO ROSSI
Il tributo più richiesto….

FREE ENTRY
Ore 22,30

Sabato 19
SIXTIES PARTY
Party anni ’60 con i FEVER e I LOVE VINYL
Un tuffo nei gloriosi anni 60 con la band varesina FEVER e il dj set di I LOVE VINYL per ballare fino a tardi.

FEVER:
Vox: Marco "Crazy Legs" Terminio

Guit: Davide "Wolf" Paraluppi

Bass: Paul Robertson

Keyb: Patrick David Robertson

Drum: Oscar Trabucchi

Ore 22,30
FREE ENTRY


Giovedì 24
SIMONA SALIS
La cantautrice SIMONA SALIS presenta il nuovo album NOMI all'Arlecchino!

Simona SALIS voce e chitarra
Francesca MORANDI basso
Michele DE LEO chitarra
Ivan CICCARELLI batteria
Il nuovo show di Simona Salis, tratto dal terzo album della cantautrice dal titolo NOMI; Pop d’autore ed elettronica si fondono con ampio respiro a dei momenti intimamente acustici e fortemente comunicativi, ilarità e un pizzico di etimologia sui nomi sono gli ingredienti di questo live, supportato da una band eclettica ed esclusiva.
Gli 8 brani dell’album che hanno per titolo dei nomi propri, Simona, Michele (primi singoli i cui video sono già in rotazione) Giorgio, Daniela, Angelo, Lara, Marie Curie e Alessandro. Si mescolano alle cover anch’esse intitolate con un nome proprio scelte tra i piu’ celebri del panorama nazionale e internazionale.
ORE 21,00
E' gradita e consigliata la PRENOTAZIONE allo 0332 400125
Ingresso 8 €

Venerdì 25
VITREO
I VitreO sono nati nel 1999 con lo scopo principale di creare musica senza compromessi e senza voler seguire nessun tipo di stile in particolare. Il loro stile è cresciuto e maturato negli anni contribuendo a farli diventare energici, particolari ed attenti ai dettagli.
Un lungo e lento processo attraverso molte fasi, molte prove, studiando e creando nuove canzoni che li ha portati a quello che può essere definito ragionevolmente la chiara e più completa espressione del loro essere… Sia come musicisti che come persone!
Il loro sound rivela delle evidenti ispirazioni a mostri sacri del calibro di FAITH NO MORE, THERAPY?, FISHBONE, NO MEANS NO ma anche SYSTEM OF A DOWN e QUEENS OF THE STONE AGE facendo del loro meglio (forse riuscendoci…) per creare e mantenere nel tempo la loro identità
Con PANDA 4 FUN il loro primo ed unico vero album stanno cercando di ridefinire il loro personale modo di essere Rock!
Dopo numerosi cambiamenti di formazione hanno raggiunto la loro la loro attuale line-up: un bilanciato power trio che unisce l’immediatezza dei contenuti e la possibilità di utilizzare le caratteristiche vocali dei componenti.
Dopo l’ultima data nel 2010 ed essersi presi qualche anno di pausa dalle scene si ripresentano nel 2017 con un nuovo batterista, che oltre ad essere un rinomato musicista potrà contribuire anche cantando ad arricchire e rinnovare le proposte della band.
Negli anni hanno suonato in moltissimi club e festival condividendo il palco con band come FISHBONE, THERAPY?, ONE MINUTE SILENCE, PUNKREAS, SHANDON, RITMO TRIBALE, LINEA 77, PINO SCOTTO, DIAFRAMMA, PERSIANA JONES, S.N.P., ZONA e molti altri…
Mirko - Bass'n'voice
Teo - Guitars'n'voice
Lorenzo - Drums, voice and synth

Ore 22,30
FREE ENTRY

Sabato 26
ENDLESS RIVER
TRIBUTO ai PINK FLOYD
Un incredibile tributo ai PINK FLOYD… Imperdibili!
FREE ENTRY
Ore 22,30.


L’ARLECCHINO SHOW BAR
Via Papa Innocenzo 37,
21040 Vedano Olona VA Tel 0332-400125

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO