WEEK END A VARESE: GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN CITTA'


EVENTI A VARESE DEL FINE SETTIMANA

VENERDI' 1 GIUGNO
 
Elena di Sparta
Evento di apertura  della rassegna Terra e Laghi 2018
ore 21.00
Teatro di Varese
Piazza Repubblica 
Premiere Nazionale Italiana
 
Ritorno sui Monti Naviganti 
ore 21.00
Sala Filmstudio`90 
Via De Cristoforis, 5
Dieci anni dopo, Paolo Rumiz torna ad attraversare l'Appennino. Il racconto del film si dipana lungo la penisola, tornando a percorrere idealmente i luoghi dell'Italia minore, con passo lento, a velocità sostenibile. Sarà presente il regista Alessandro Scillitani 
 
SABATO 2 GIUGNO
 
72° Anniversario della Proclamazione della Repubblica
ore 10.00 
Piazza della Repubblica 
Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui
 
Arte & natura a Villa Panza
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Villa Panza del Fai
Piazzale Litta, 1
Speciali giornate ricche di attività per adulti e bambini, da passare immersi nella bellezza del parco di Villa Panza. Il giardino sarà la perfetta scenografia per lezioni di yoga e per una sorprendente caccia al tesoro multisensoriale; mentre l'orto della villa sarà il punto di partenza ideale per interessanti workshop dedicati all'orticoltura e all'orto sinergico.
In collaborazione con LaborArs.
 
I concerti di Casa Pogliaghi 
La grande musica nell'atelier di Lodovico Pogliaghi 
ore 17.00
Terzo e ultimo concerto della stagione: in tale occasione il Trio Teophilus con Yuri Ciccarese, Pierluigi Di Tella e Dimitri Ashkenazy si esibirà ne "Il flauto magico" di Wolgang Amadeus Mozart, proponendo una trascrizione per flauto, clarinetto e pianoforte. 
Per informazioni e prenotazioni: 366/4774873 o 328/8377206, info@casamuseopogliaghi.it o info@sacromontedivarese.it 
 
DOMENICA 3 GIUGNO
 
Progetto di valorizzazione del Parco di Villa Toeplitz
Villa Toepilitz del Comune di Varese
Via G.B. Vico 43
ore 10.30 
Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui
 
Estensi musica in Strada
dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Giardini estensi del Comune di Varese
Via Sacco, 5 
L'Associazione "Un cuore con le ali " organizza la quarta edizione di un pomeriggio musicale con gli Artisti di strada per ricordare che la strada non è solo la parte di disagio che noi vediamo quotidianamente ma è anche Arte in tutte le forme di espressione, tra le quali la Musica. Un pomeriggio all'insegna della Musica nelle varie sfumature che gli Artisti di strada sanno offrire in collaborazione con le Guardie Eco Zoofile OIPA (Nucleo di Varese)  e Associazione Nazionale dei Carabinieri (sezione di Somma Lombardo)
 
L'Isolino Virginia
Storia di una città sommersa
Spettacolo nell'ambito del Progetto Iceberg, Storie sotto il pelo dell'acqua
ore 16.45
Partenza dal molo di Biandronno (Va) 
C'era un tempo in cui l'acqua ricopriva la terra, un tempo in cui nessuna forma di vita poteva abbandonare il lago, allontanarsi da lui e camminare all'asciutto. Un giorno però il lago decise di lasciare che uno spiraglio di terra emergesse dalla sua superficie fino ad allora incorrotta... e fu allora che incontrò l'uomo. Oggi, nel 2117, dopo anni di evoluzioni, rivoluzioni e cambiamenti solo un uomo è rimasto ad abitare quella striscia di terra... la sua missione, la sua ossessione, la sua follia? Un pesce.
Quale sarà il futuro di quell'uomo? E quale sarà il futuro di quel pesce?
 
Concerto D'Estate 2018
Cortile d'Onore dei Giardini Estensi
Via Sacco 5
dalle ore 21.00 
Concerto a cura della Banda di Capolago
 
EVENTI PERMANENTI
 
Funicolare del Sacro Monte
dal 24 marzo 2018 il nuovo orario primavera/estate per la funicolare del Sacro Monte. Il nuovo programma di esercizio sarà in attivo fino al 22 luglio 2018.  
Tutti i sabato e domenica la prima corsa sarà alle ore 10.00 e l'ultima alle 19.30. Inoltre, con il nuovo programma per la primavera e l'estate l'impianto sarà attivo anche ne giorni festivi di Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile il 1° maggio e il 2 giugno. Un'altra novità per il 2018 è prevista per il ponte del primo maggio: la funicolare sarà attiva dal 28 aprile al 1° maggio tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30. Dal 28 luglio al 2 settembre 2018 poi la funicolare sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30 e il sabato sarà in funzione fino alle 22.00. Le corse dello storico impianto che conduce al Sacro Monte si effettuano una ogni 10 minuti nei giorni in cui la funicolare è aperta. 
 
giovedì piazza Giovine Italia e via Donizetti
venerdì piazzale De Gasperi
Agrimercato di Campagna Amica
Mercato organizzato tutte le settimane da Coldiretti
dalle ore 8.00 alle ore 13.00
Miele, vino, formaggi di latte di vacca e capra, salumi, carni bovine, suine, di pollo e coniglio, ortofrutta, marmellate e conserve, fiori, piante officinali e aromatiche sono i prodotti presenti all'Agrimercato, prodotti agricoli e italiani provenienti dal lavoro degli agricoltori varesini e dal circuito di Campagna Amica. Sempre presenti i prodotti tipici del varesotto: miele, formaggella del luinese, pesche sciroppate. L'Agrimercato di Campagna Amica è l'associazione per la gestione dei mercati dei produttori agricoli che fa riferimento alla Coldiretti
 
da sabato 2 a domenica 3 giugno
Festa Lissago Country
Campo sportivo della Parrocchia, Via Salvini
L'Associazione Pro Scuola Materna di Lissago, nata allo scopo di sostenere e promuovere l'attività educativa dell'omonima scuola dell'infanzia "A.M. e G.B. Dall'Aglio" di via San Carlo 4 a Lissago, organizzerà unitamente alla Parrocchia San Carlo Borromeo di Lissago,  come consuetudine, la Festa Lissago Country.
Lo scopo dell'iniziativa è proporre due giornate di incontro per le famiglie e di compartecipazione ai progetti educativi della Scuola dell'Infanzia "A.M. e G.B. Dall'Aglio"
a cura  dell'Asssociazione Pro Scuola Materna di Lissago
fb.me/associazioneproscuolamaternalissago

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO