LIBERTY TOUR

TORNA IL VARESE LIBERTY TOUR DA DOMENICA 17 MAGGIO
Il primo City Sightseeing Art Noveau dedicato all’arte Liberty di Varese e non solo




La Morandi Tour organizza il “Varese Liberty Tour”, un’iniziativa volta a far conoscere il Liberty Varesino attraverso apposite tappe. Turisti italiani e stranieri avranno la possibilità di ammirare le bellezze di questa città, in comodi bus panoramici. Ad accompagnare i gruppi, guide in costume d’epoca che illustreranno tutta la storia del territorio varesino attraverso un curioso sali e scendi.
Per ogni tappa sarà possibile assistere a eventi tematici, da assaggi di sapori tipici locali a spettacoli, oltre alla possibilità di visitare autentici monumenti liberty viventi come l’Hotel Palace, la Fabbrica Poretti, la sorprendente Villa Recalcati. Ma non solo. Il Liberty Tour sarà sincronizzato con le corse della storica funicolare del Sacro Monte dando così la possibilità ai turisti di utilizzare un atipico mezzo di trasporto proprio nel periodo Liberty e di raggiungere senza fatica il fiabesco borgo, patrimonio dell’Unesco che domina Varese.
Per gruppi e individuali è possibile prenotare tour personalizzati su tutto il Liberty e le meraviglie artistiche naturali di Varese, Busto Arsizio e Milano, a disposizione una flotta di 45 mezzi da 4 a 88 posti.
Il tour completo – che viene effettuato ogni domenica dal 17 maggio a 1° novembre con partenza da Varese (Piazza della Stazione delle Ferrovie dello Stato) alle ore 10 e alle 15, dura circa 3 ore e fa tappa a Piazza Monte Grappa, Giardini Estensi, Villa Recalcati, Grand Hotel Palace, Funicolare, Birrifico Poretti, Villa Panza-Fai.
Inoltre ci sarà la possibilità di unire il lato culturale con quello eno-gastronomico grazie alla collaborazione di alcuni ristoranti del territorio varesino che prepareranno degli speciali piatti della tradizione Liberty.
L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Varese.
Costi: 25 euro (adulti), 10 euro bambini e ragazzi (fino ai 16 anni).


Ritrovo dei Signori partecipanti davanti alla stazione FS alle ore 15.00; inizio del Liberty Tour che prevede sette tappe tra le meraviglie di Varese: fin dalla prima tappa in piazza Montegrappa la città si svelerà dai finestrini del pullman personalizzato “Liberty”; il giro proseguirà con una breve passeggiata nei Giardini Estensi e una visita esterna di Villa Recalcati che è stata il Grand Hotel Excelsior, il primo degli hotel della stagione della Belle Epoque a Varese; il tuffo nel passato continuerà sulla storica e suggestiva funicolare del Sacro Monte e nella visita esterna della Birreria Poretti, uno dei nostri gioielli architettonici. Il tour si concluderà con una visita al Palace Grand Hotel del colle Campigli… Al termine del tour, all’interno di una splendida villa liberty si terrà un recital di poesie del periodo “Art Nouveau “ a cura di Silvio Raffo. Termine dei servizi alla stazione delle FS alle ore 18.30.

Quota individuale di partecipazione

Minimo 20 partecipanti: 29,00€

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO