TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA

 

Al via la nuova Stagione teatrale del Teatro Condominio- città di Gallarate Vittorio Gassman

“I magnifici otto in abbonamento... e tanti altri fantastici spettacoli per ogni età”

Per ogni nuova Stagione il teatro Condominio osserva una tradizione irrinunciabile: riaprire con un Family Show in omaggio ai bimbi con i performer di All Crazy: domenica 29 ottobre ore 16:00 con il nuovo show “Piccoli brividi – Bentornata Mercoledì”. il pubblico potrà presentarsi con maschere “da brivido”, ma non si allarmino le mamme...più che far paura, divertirà tutti.(In foto: l' Assessora alla Cultura di Gallarate Claudia Mazzetti al centro e Marco Negri e Rosanna Bergonzi di Melarido ).

La Stagione teatrale 2023-2024 presenta in effetti proposte accattivanti, a partire dai “Magnifici otto” (con possibilità di abbonamenti super scontati o di acquisti singoli): attori popolari di teatro e cinema, volti noti per l’elevata audience in tv, registi di grido, autori pluripremiati, versioni teatrali tratte da best-seller o film: eccoli, i “Magnifici otto” (n.d.r. per tutti, inizio ore 21:00):

1. Venerdì 10 novembre ‘23- “La Signora Omicidi” con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini nel quartetto d’attori come protagonisti. Una commedia di grido che molti capoluoghi hanno voluto, così anche Gallarate.

2. Venerdì 8 dicembre ‘23 - “Taxi a due piazze” - nella nuova versione ammodernata dallo stesso Ray Cooney e “in rosa”, con l’impareggiabile regia di Chiara Noschese e una parata di “vip” capitanati da Barbara D’Urso.

3. Sabato 13 gennaio ’24 - “Vernia o non Vernia” con nuove gag legate all’oggi del mitico comico genovese Giovanni Vernia: due ore di risate e ironia mentre recita, canta, balla – accompagnato dal Maestro Marco Sabiu.

4. Martedì 6 febbraio ’24 - “Quasi amici” con Massimo Ghini e Paolo Ruffini ed altri sei validi attori. Persino chi non ha visto il pluripremiato film francese non potrà che apprezzarne la versione teatrale.

5. Sabato 24 febbraio ’24 - grande ritorno di Ale & Franz in: “Comincium!”. Già definiti dalla stampa, grazie a questo esilarante spettacolo, “fra i migliori comici in circolazione”.

6. Sabato 16 marzo ’24 - acclamati lo scorso anno al teatro Condominio, tornano i Gemelli di Guidonia nel nuovo show “Tre- il numero (im)perfetto” con nuove gag, canzoni, imitazioni, le loro belle voci... e tanta musica!

7. Sabato 6 aprile ’24 - nuova edizione di “Forbici & Follia”, con debutto a Milano e a Roma. Nel rinnovato cast, però, loro non potevano mancare: Nino Formicola e Max Pisu, maestri dell’improvvisazione.

8. Sabato 20 aprile ’24 - torna ogni volta con gioia Enzo Iacchetti in questo capolavoro brillante e ironico di prosa con Vittoria Belvedere: “Bloccati dalla neve” del pluripremiato autore Peter Quilter.

A seguire, gli spettacoli fuori abbonamento:

Sabato 25 novembre ’23, a grande richiesta la nuova edizione di “Incanti” con i più bravi e giovani illusionisti, vincitori di prestigiosi premi nazionali. Incanteranno, è il caso di dirlo, grandi e piccini.

Inoltre, una data speciale per i giovani del web: “Tra palco e realtà” - sabato 2 dicembre ’23, tour di successo tra le nuove generazioni, con “vip” di canto e danza del talent Amici/Canale 5, di cui spesso i ragazzi sono follower sui social, fra cui il più applaudito nel talent ’23, il cantante Cricca. Alla fine, chiacchiere con loro e selfie per tutti.

Venerdì 15 dicembre ’23, serata dedicata al grande jazz con la big band “The Millenials’Orchestra” diretta da Lorenzo Baldasso, che ne è anche clarinetto solista. La prima orchestra in Italia formata da una nuova generazione di giovani musicisti, con l’intento di riportare alla luce i successi della “Swing Era”.

A Capodanno, come ogni 31 dicembre ‘23, arriva puntuale l’edizione: “Ride bene chi ride l’ultimo... dell’anno”: vedrà per il 2023 capitano di cordata dei comici niente meno che Debora Villa, che ha ideato per noi la serata.

Sabato 20 gennaio ’24, un grande concerto con i “Vipers”, la Cover band dei mitici Queen più accreditata in tutta Europa: un appuntamento live tanto atteso da tutte le persone che portano sempre nel cuore Freddy Mercury.

Si ride ancora sabato 17 febbraio ‘24 con lo show “Comedy Ring”, durante il quale popolari comici del piccolo schermo si lanciano in una sfida: chi tra di loro otterrà più risate e applausi dal pubblico... vince sul ring!

Domenica 18 febbraio ’24 – ore 16:00- Family Show firmato All Crazy: “I misteri di Hogwarts”. I bimbi potranno vestirsi come Harry Potter, le bimbe come l’amata “Mercoledì”: anche i genitori sono liberi di mascherarsi... Albus Silente acconsente!


Da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo, il poker di date è dei Legnanesi nel nuovo spettacolo: “Settimo comandamento... non rubare!” Giovedì, venerdì e sabato inizio ore 21:00, domenica alle ore 17:00. Come sempre, la famiglia Colombo, i fantastici boys e gli amici del cortile promettono di farsi amare e applaudire. E si ride tanto!

Ancora divertimento “speciale” per la Festa della donna: “Sketch in the city” - sabato 8 marzo ‘24 con Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Viviana Porro, Nadia Puma, Alessandra Sarno. Ritmo, battute e colpi di scena caratterizzano le brevi storie delle versatili attrici comiche.

Sabato 9 marzo ‘24 -firmata dal coreografo francese Stéphen Delattre, la nuova produzione del Balletto di Milano è ispirata al romanzo di Victor Hugo: “Notre-Dame de Paris”. Grazie all’arte della danza al nutrito corpo di ballo, la storia della sfortunata Esmeralda, di Quasimodo e di Frollo, accompagnata da splendide musiche.

Domenica 21 marzo ‘24, alle 16:00, tornano i performer di All Crazy con un inedito spettacolare: “C’era una volta”.

Grazie a nuove tecnologie video, al pubblico sembrerà di entrare nell’incanto della fiaba: sul palco, i personaggi più famosi amati da tutti i bambini al mondo. E ci sarà persino Spider Man!

Altre sorprese sono in cantiere: nel mese di aprile una celebre opera per gli amanti della lirica, a marzo una giornata “speciale” per la festa internazionale del teatro e un’altra data a maggio, particolarmente adatta ai giovanissimi:

loro sanno già cosa significa... “Il Cluedo”. Se non sapete che gioco sia, ve lo spiegherà qualcuno delle nuove generazioni! Ai giovani viene rivolta ulteriore attenzione grazie al bonus: “Fatti un drink di Cultura!”: gli studenti delle scuole superiori, scegliendo fra gli spettacoli in abbonamento, entrano con 10 € a spettacolo. Basta recarsi in biglietteria teatro di giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 16 alle 19. Cultura di livello, al costo di un drink.

Buon teatro a tutti da parte del Sindaco Andrea Cassani, l’Assessore alle attività formative Claudia Mazzetti e da Rosanna e Marco di Melarido S.r.l., gestori del teatro Condominio - città di Gallarate.




IL CARTELLONE E TUTTE LE INFO SU : http://www.teatrocondominio.it/index.html

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO