RASSEGNA MUSICA E TEATRO : UN CARTELLONE RICCO DI EVENTI A TREVIGLIO BY IL SALOTTO DI MARINA

 


A TREVIGLIO UN CARTELLONE RICCO DI EVENTI BY IL SALOTTO DI MARINA

Primo evento inaugurale ad INGRESSO GRATUITO, con lo spettacolo teatrale Le Vite di Spinoza, di Rick Du Fer

A Treviglio nasce “Il Salotto di Marina” con un cartellone di eventi che si inserisce nello spazio di una città e di un territorio, quello della Bassa, culturalmente sempre più vivo e ricettivo. Si comincia il 16 settembre con RickduFer al Tnt di Treviglio. A ottobre due big: Moni Ovadia a Calvenzano e Telmo Pievani all’Anteo a Treviglio.

Treviglio si conferma una città che vive, sogna, inventa, stupisce e diventa punto di riferimento per artisti, musicisti, attori e divulgatori. E proprio qui è nato “Il Salotto di Marina”. Lei è Marina Trovati, imprenditrice, trevigliese d’adozione, che ha creato la Start Up innovativa nel settore dell’organizzazione eventi. A settembre farà il suo debutto ufficiale sul territorio con un calendario ricchissimo di eventi per tutti i gusti e per tutti i target.

“L’idea di avviare un’impresa nel settore dell’organizzazione eventi è nata dal desiderio di trasformare i miei interessi in una professione.

Presento al pubblico un ventaglio assortito di occasioni di apprendimento e condivisione insieme a persone con interessi simili. - dichiara Marina Trovati - “Il Salotto di Marina” punta sulla qualità e predilige artisti, musicisti, professionisti ed esperti di varie discipline che mettano passione in ciò che fanno. E’ un cofanetto che racchiude tutto ciò che potremmo desiderare e che pensiamo possa incontrare il favore di tante persone alla ricerca di serate coinvolgenti che lascino un segno nella nostra vita.

Desidero anche far passare il messaggio che non tutte le iniziative possono essere gratuite, è giusto chiedere il pagamento di un biglietto poiché dietro ad ogni evento c’è tanto lavoro logistico, burocratico, artistico, organizzativo ed economico”.

Si comincia il 16 di settembre con lo spettacolo teatrale al Tnt di Riccardo Dal Ferro con “Le vite di Spinoza di RickduFer” con il patrocinio del Comune di Treviglio e della Provincia di Bergamo.

Riccardo Dal Ferro (classe 1987) è diplomato al liceo classico-linguistico e laureato in filosofia presso UniPD. È autore, divulgatore culturale, filosofo e performer teatrale. È creatore del podcast filosofico “Daily Cogito“ che raccoglie quasi 2 milioni di ascoltatori mensili e della rubrica “Le Cogitate”. Il suo monologo teatrale “Le Vite di Spinoza”, che mette insieme filosofia e satira, gira tutti i teatri d’Italia dal 2019 con grande successo di pubblico. Sempre a fine settembre la serata al Tnt di Treviglio (patrocinata da Comune e Provincia) con l'attore romagnolo Roberto Mercadini e lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da lui dal titolo “Fuoco nero su fuoco Bianco”.

Il cartellone proposto è ricchissimo: fino al primo dicembre teatro, musica, workshops e un ventaglio di eventi creato per offrire momenti di divertimento e apprendimento. Tra i nomi di spicco Moni Ovadia il 20 ottobre all’Auditorium di Calvenzano con il suo spettacolo “Carta Bianca” e Telmo Pievani, filosofo della biologia, evoluzionista, saggista, presentatore e autore televisivo e teatrale, al Cinema Anteo di Treviglio il 27 ottobre con una conferenza sui cambiamenti climatici. E ancora l’attore napoletano Carlo Caracciolo, tra i protagonisti della serie Tv Gomorra, il 23 settembre con lo spettacolo Pierre & Jean a Mornico.


Per la prevendita e ulteriori info si rimanda alla visione del sito: www.ilsalottodimarina.com 


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA