A GINO PAOLI IL PREMIO CHIARA: LE PAROLE DELLA MUSICA 2018


A GINO PAOLI IL PREMIO CHIARA 2018
L’Associazione Amici di Piero Chiara, in collaborazione con Enrico De Angelis e Antonio Silva, conferisce il Premio Chiara Le Parole della Musica per l’anno 2018 a Gino Paoli, con la seguente motivazione:
“Per la sua prolifica attività come cantautore e poeta in musica, dalla quale sono scaturite canzoni simbolo della musica italiana. Testi e melodie senza tempo, capaci di rimanere impressi nel cuore di più generazioni.”
Il premio gli verrà conferito in data 20 maggio 2018, nella cerimonia che si terrà a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Napoleonica delle Ville Ponti (Varese, piazza Litta 2). A consegnare il premio il dr. Marco Vittorelli, presidente di Openjobmetis SpA, sponsor principale dell’evento.
Il Premio Chiara Le Parole della Musica 2018 è realizzato con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio e sostegno di diversi enti pubblici e privati tra cui Repubblica e Canton Ticino, Fondazione AEM gruppo a2a, Comunità di lavoro Regio Insubrica, Comune di Varese e Camera di Commercio Varese.
Gino Paoli (Monfalcone23 settembre 1934) è un cantautoremusicista e politico italiano.
Ha scritto e interpretato brani di vasta popolarità, quali Il cielo in una stanzaLa gattaChe cosa c'èSenza fineSapore di saleUna lunga storia d'amoreQuattro amici; ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo, l'ultima delle quali nel 2018 in qualità di super ospite in coppia con Danilo Rea; ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di successo; ha composto musiche per colonne sonore di film......BIOGRAFIA SU: https://it.wikipedia.org/wiki/Gino_Paoli


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA