TURISMO: IL FASCINO DELL' AUTUNNO IN SVIZZERA IN UN VIDEO CON ROGER FEDERER E HALLE BARRY


L'AUTUNNO IN SVIZZERA

Halle Berry rapita dal fascino della Svizzera: la nuova campagna autunnale di Svizzera Turismo con Roger Federer.

Nel cortometraggio ironico e sorprendente, girato tra i paesaggi del Lago di Lucerna, la leggenda del tennis Roger Federer incontra la star di Hollywood Halle Berry mentre viaggia su alcune delle linee di trasporto pubblico più iconiche del Paese. Ancora una volta, la campagna punta i riflettori sulla stagione autunnale e sulla sua crescente importanza per il settore turistico.

Roger Federer presta ancora una volta il suo volto per mettere in risalto la bellezza dell'autunno in Svizzera. Co-star, questa volta, è l’attrice americana Halle Berry, vincitrice di un Oscar nel 2002 per Monster's Ball, e protagonista di film di successo come “James Bond - Die Another Day”, la serie X-Men e Catwoman.

L'idea chiave del videoclip, intitolato Beautiful Autumn, è “l'autunno in Svizzera è così bello che non vorrete più andarvene”. Al centro della campagna c'è l'ennesimo tentativo fallito di Roger Federer di girare uno spot pubblicitario per la Svizzera con il sostegno di personaggi famosi. Purtroppo, Halle Berry si diverte così tanto in Svizzera che ritarda deliberatamente le riprese con una serie di piccoli e grandi atti di sabotaggio. 


Halle Berry rapita dal fascino della Svizzera: la nuova campagna autunnale di Svizzera Turismo con Roger Federer. 


Nel cortometraggio ironico e sorprendente, girato tra i paesaggi del Lago di Lucerna, la leggenda del tennis Roger Federer incontra la star di Hollywood Halle Berry mentre viaggia su alcune delle linee di trasporto pubblico più iconiche del Paese. Ancora una volta, la campagna punta i riflettori sulla stagione autunnale e sulla sua crescente importanza per il settore turistico. 

L’autunno è magnifico 

Roger Federer presta ancora una volta il suo volto per mettere in risalto la bellezza dell'autunno in Svizzera partecipando alla quinta campagna globale di Svizzera Turismo nel suo ruolo di brand ambassador. Co-star, questa volta, è l’attrice americana Halle Berry, vincitrice di un Oscar nel 2002 per Monster's Ball, e protagonista di film di successo come “James Bond - Die Another Day”, la serie X-Men e Catwoman.  L'idea chiave del videoclip, intitolato Beautiful Autumn, è “l'autunno in Svizzera è così bello che non vorrete più andarvene”. Al centro della campagna c'è l'ennesimo tentativo fallito di Roger Federer di girare uno spot pubblicitario per la Svizzera con il sostegno di personaggi famosi. Purtroppo, Halle Berry si diverte così tanto in Svizzera che ritarda deliberatamente le riprese con una serie di piccoli e grandi atti di sabotaggio. Cerca in tutti i modi di prolungare segretamente il suo soggiorno. 

Viaggia meglio, resta più a lungo  

Ideato insieme all’agenzia Wirz e diretto dal regista tedesco-svizzero Marc Forster, in stile “making of”, lo spot alterna interviste a Roger Federer a scene girate in luoghi straordinari come una funivia panoramica, un autobus postale d'epoca e un battello a vapore. L’obiettivo è invitare i turisti a visitare la Svizzera durante l’autunno, scoprendo mete insolite e approfittando di offerte per prolungare il proprio soggiorno. In collaborazione con Travel Switzerland, la rete dei trasporti pubblici, vengono promossi degli sconti B2B sullo Swiss Travel Pass, il biglietto “all-in-one” di diversa tipologia e durata, che permette di circolare liberamente su treni, autobus, battelli, mezzi pubblici e di entrare gratis in 500 musei.  

Una stagione in crescita  

Le statistiche alberghiere svizzere confermano che l'autunno sta diventando una stagione sempre più importante per i viaggi in Svizzera, grazie al clima mite e ai paesaggi vivaci. Tra settembre e novembre, i pernottamenti in hotel sono aumentati del 10,3% negli ultimi cinque anni (2019-2024), un tasso di crescita superiore a quello registrato in tutti i mesi dello stesso periodo (+7,1%).  Tutte le regioni della Svizzera hanno beneficiato di questa crescita, in particolare le zone montane, con un aumento dei pernottamenti dell'8,2% nei Grigioni (+66 729) e dell'8,5% nel Vallese (+60 762).  I viaggiatori svizzeri rimangono la forza trainante, con un aumento del 17% dei pernottamenti in cinque anni (+707 970). Tuttavia, anche i visitatori internazionali hanno contribuito a questa tendenza: i pernottamenti attribuiti agli ospiti stranieri sono aumentati del 4,3% e del 4% tra gli ospiti provenienti specificamente dall'Eurozona. La crescita più significativa è stata registrata dai visitatori provenienti dagli Stati Uniti, con un aumento del 34,8% (+213.005 pernottamenti). 




Video “Beautiful autumn”: https://youtu.be/1Kzf9YZkXSc?si=FoqiFSfCNGxZhPRp  


Cabinovia Niederbauen (Regione Lago di Lucerna) Dal villaggio di Beckenried, situato sulle rive del Lago di Lucerna ai piedi del monte Klewenalp, si può raggiungere la vetta del Niederbauen con gli impianti di risalita, suddivisi in tre tronconi. Si prende dapprima la funivia da Beckenried a Klewenalp; da qui si raggiunge Stockhütte e si prende la cabinovia per Emmetten godendosi lo splendido panorama sul lago. Da Emmetten si prosegue con la cabinovia fino alla stazione a monte Niederbauen a quota 1575 metri, meta per escursionisti e appassionati di parapendio.  https://www.myswitzerland.com/it-it/destinazioni/beckenried-klewenalp/ 


Hotel Seeblick*** a Emmetten: quiete e mountainbike (Regione Lago di Lucerna) Su un altopiano con vista sul Lago di Lucerna, l’hotel è dotato di un’ampia terrazza panoramica, di un’area benessere con piscina, coperta, bagno turco, cabina a infrarossi e sala fitness. Come “Bike Hotel and Lodgings” è dotato di servizi per gli amanti delle due ruote come stazione di ricarica batterie, noleggio MTB, set di riparazione, pranzo al sacco e trasporto bagagli. C’è anche il sentiero didattico di 3 km “Natural Bike Park” per esercitare la propria tecnica. https://www.hotelseeblick.ch/en 


Gita sul battello a vapore URI (Regione Lago di Lucerna) 38 chilometri di itinerari sul lago, 34 imbarcaderi e uno splendido paesaggio: tutto questo può essere scoperto con un giro in battello sul Lago di Lucerna. I cinque battelli a vapore restaurati, Uri, Unterwalden, Schillfer, Gallia e Stadt Luzern, tutti costruiti tra il 1901 e il 1928, costituiscono la più grande flotta di battelli a vapore di un lago interno. https://www.myswitzerland.com/it-ch/scoprire-la-svizzera/esperienza-in-battello-a-vapore-per-tutta-lafamiglia/ 

Commenti

Post popolari in questo blog

MUSICA: “SU DI NOI”.... "LA NOSTRA STORIA " IL RITORNO LIVE DI PUPO AL MANZONI DI MILANO

MUSICA: NUOVO BRANO PER LA SARDA "VARESINA" SIMONA SALIS INSIEME AD ANTONELLA RUGGIERO

DANZA: TANGO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A VARESE