CINEMA : CLAUDIO SANTAMARIA PRESENTA IL FILM VINCITORE DI MILANO FILM FEST 2005 AL CINEMA COLOSSEO
Milano Film Fest 2025
Il direttore artistico del MFF Claudio Santamaria incontra il pubblico del Cinema Colosseo lunedì 29 settembre, ore 19.30
Il vincitore della prima edizione del Milano Film Fest
“Aimer Perdre” di Lenny e Harpo Guit alle Vie del Cinema Il direttore artistico del MFF Claudio Santamaria presenterà il film lunedì 29 settembre alle 19.30 presso il Cinema Colosseo
In programma alle Vie del Cinema 2025 ci sarà anche Aimer Perdre (Belgio, Francia, 2024), il miglior lungometraggio della prima edizione del Milano Film Festival firmato dai fratelli Lenny e Harpo Guit. Il film, ritratto di una vita precaria fuori dagli schemi e dentro il gioco d’azzardo nel personaggio dell’anti-eroina Armande Pigeon, sarà presentato lunedì 29 settembre alle 19.30 presso il Cinema Colosseo. Ad incontrare il pubblico in sala, il direttore artistico del MFF Claudio Santamaria e il critico Andrea Chimento, che introdurrà il film.
Aimer Perdre (Heads or Fails) è un ritratto intimo e senza compromessi sulla vita di una donna interpretata con straordinaria intensità da Maria Cavalier Bazan, intrappolata in un vortice di gioco d' azzardo e sopravvivenza nella vibrante e spesso spietata Bruxelles. Per Armande, ogni momento è un' opportunità per scommettere, dai dadi alle carte, dal Monopoli ai lanci di monete, convinta che solo sfidando incessantemente la fortuna si possa resistere a un' esistenza ostile. Alti e bassi, la fortuna sembra tornare a favore ma non è così: anche l’incontro con Ronnie rende tutto più facile (vincendo facile) e più difficile (perdendo tutto). È una profonda riflessione sulla natura umana, sulla resilienza e sulla costante ricerca di un senso in un mondo che spesso sembra accanirsi.
MILANO FILM FEST
Il festival è ideato e organizzato dalla Fondazione Milano Film Fest, che unisce quattro realtà cittadine - Il Cinemino, Esterni, Fondazione Dude e Perimetro. Il Milano Film Fest si propone di creare un' esperienza cinematografica e immersiva che promuova la diversità e l'innovazione nel settore, coinvolgendo attivamente la città di Milano e le sue comunità: l’impegno della Fondazione MFF, insieme al Comune di Milano - Cultura, è infatti quello di raggiungere e coinvolgere anche le numerose realtà del territorio. Per questo motivo, sarà presente in programma una sezione dedicata all’industry, che coinvolgerà i professionisti del settore cittadino e nazionale, e un calendario di eventi off, in diversi luoghi della città.
Commenti
Posta un commento