TEATRO: COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA AL CONDOMINIO






COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA


AMORI, CANZONI E TRADIMENTI


SPETTACOLO/CONCERTO


Sabato 6 maggio h.21,00- Teatro Condominio città di Gallarate


con Nicoletta Mandelli, Paolo Scheriani - regia scheriANIMAndelli


La Compagnia ScheriANIMAndelli porta in scena al teatro Condominio  di Gallarate una delle commedie più celebri di Dario Fo e Franca Rame: “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA” sabato 6 maggio h. 21,00. Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani, nei panni dei protagonisti e con l’eleganza che contraddistingue i loro allestimenti, sanno  coniugare la messa in scena con celebri canzoni che fanno da contrappunto al testo; da Gino Paoli a Lucio Battisti, da Bruno Lauzi a Ornella Vanoni, da Mina a Giorgio Gaber.


Brani scelti con cura che diventano parte integrante della narrazione, rivificando l’immortale capolavoro di Dario e Fo e Franca Rame attraverso le melodie di questi evergreen.


Il risultato è in questo spettacolo/concerto, ove la recitazione si sposa con l’interpretazione canora, come nella migliore tradizione della commedia musicale italiana. Il nome della Compagnia evidenza la parola “anima”, scritta in maiuscolo: e pare che ogni volta la trovino davvero, in ogni testo d’autore di qualsiasi epoca e brano musicale che ad esso si lega. La risposta del pubblico è sempre calorosa e sorprendente. Canzoni e prosa, pur avendo identità diverse, arrivano agli spettatori come una sorta di “pentagramma” che contiene le stesse similitudini. Uno spettacolo che si “anima e rianima” grazie al loro stile innovativo, rendendo gli stessi capolavori originali  una sorta di attualissima vicenda contemporanea, come nella loro “Coppia aperta, quasi spalancata”  proposta al teatro Condominio. Amori, canzoni e tradimenti possono essere, in fondo, qualcosa che può talora capitare… anche nel tempo attuale.  



La trama: Una donna, moglie e madre, tenta di nuovo il suicidio a causa del marito infedele: l’affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un rifiuto, lei si convince a tentare. Ma che succede quando una donna che si stava dando per vinta si riscopre più sensuale che mai, grazie al “via libera” da ambo le parti? "Coppia aperta quasi spalancata" è  fra le più rappresentate opere di Dario Fo e Franca Rame. Atto unico di forte comicità e ironia, che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco, seppur mai inverosimile.


   Poltronissima:€ 28/25 Poltrona:€ 25/22  Biglietteria teatro: giovedì h. 17/ 19, sabato  h. 10/ 12 e sera stessa h.20.30


 


   On line: www.ticketone.it o   www.melarido.store  Prenotazioni: biglietteria@teatrocondominio.it Info: 349 8453969

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA