FESTIVAL FUORI PORTA: BERGAMO NXT STATION 2023

 


NXT STATION

FESTIVAL 2023

dal 29 aprile al 29 settembre 2023

Il calendario musicale della terza stagione del generatore di cultura attivo nella cornice di Piazzale degli Alpini a Bergamo.

Dopo gli annunci di Carl Brave, Rosa Chemical, Mara Sattei si svela, quasi completamente, il cartellone 2023 con Daddy G (Massive Attack), Myss Keta, Lo Stato Sociale, Grupo Compay Segundo, Eiffel 65, e tanti altri.

Si parte il 29 aprile con Spaziale! un festival nel festival firmato Locusta  e si prosegue con il 1 Maggio di Bergamo, una due giorni dedicata alla scena musicale nostrana, in collaborazione con Ink Club ed Edoné.

E ancora, i Sud Sound System e la star del reggae internazionale Alborosie, per due concerti in collaborazione con Bergamo Reggae.

Si svela il il calendario della terza stagione di NXT Station Festival, promosso da Rete Doc, Casa Molloy e Comune di Bergamo. Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della cultura il palco di Piazzale degli Alpini tornerà ad accendersi ospitando la migliore scena musicale italiana, internazionale e alcuni ospiti d’eccezione che saranno annunciati nei prossimi giorni.

NXT Station Festival 2023 è intrattenimento, cultura, gusto e musica. Un accentratore di energie e proposte che dal 29 aprile al 29 settembre animerà la centralissima piazza nel cuore della città. In programma circa 42 concerti, ogni venerdì e sabato, e il ritorno del Primo Maggio di Bergamo.

«Riparte una nuova stagione di NXT Station che ora diventa Festival a tutti gli effetti, con un cartellone ancora più variegato ed eterogeneo, pronto ad abbracciare più fasce di pubblico, più generi musicali e più gusti. Ci sono i nuovi nomi della musica italiana protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo, le band che tradizionalmente popolano i festival di tutta Italia, alcune star internazionali in arrivo in città e gli storici esponenti della scena indipendente nazionale. Gli ultimi artisti saranno annunciati nelle prossime settimane, così come la nuova struttura della piazza che, nel 2023, anno in cui Bergamo è con Brescia Capitale della Cultura Italiana, vuole proporsi ancora di più come spazio aperto e condiviso, luogo di incontro e divertimento, tra musica e buon cibo, nel cuore della città.» Luca Borsetti, direttore artistico di NXT Station.

IL CARTELLONE 2023
(calendario in continuo aggiornamento)

APRILE
29 aprile
Spaziale! DENTE + EDDA + EMMA NOLDE
ingresso con formula H.20, ore 19.00
30 aprile - 1 maggio
Il 1 Maggio di Bergamo
LE CAPRE A SONAGLI +  TREVISAN - SHOCKED BY ICE CREAM + MOOSTROO + JOO + GOTTO ESPLOSIVO + FUNKY LEMONADE  + FORSE DANZICA + FILIPPO CATTANEO PONZONI + DURTY GEEKS + CRUSHED FINGERS + CLAUDIA BUZZETTI & THE HOOTENANNY + CARLO “SKIZZO” BIGLIOLI
Dj set: KOMATSU SAN + MARLON + ONOSECOND

ingresso gratuito, ore 18.00

MAGGIO
5 maggio
RUGGERO DEI TIMIDI
ore 21.00
6 maggio
SUD SOUND SYSTEM
ingresso con formula H.20, ore 21.00
12 maggio
SICK TAMBURO
ingresso gratuito, ore 21.00
13 maggio
Forever Young '80 party
Special guest ALAN SORRENTI

ore 21.00
19 maggio
PUNKREAS
ore 21.00
20 maggio
LEGNO
Opening CATERINA CROPELLI
ore 21.00
27 maggio
SILENT PARTY VOL.1
ore 21.00

GIUGNO
2 giugno
GALEFFI
biglietto unico, ore 21.00
3 giugno
EIFFEL 65
ore 21.00
10 giugno
LO STATO SOCIALE
biglietto unico, ore 21.00
16 giugno
MODENA CITY RAMBLERS
ore 21.00
17 giugno
OLLY
biglietto unico, ore 21.00
23 giugno
tba
24 giugno
CARL BRAVE
(in co-produzione con Shining Production)
biglietto unico, ore 21.00
30 giugno
Clamore! Festival del musicista orobico
Special guest ROVERE

ore 21.00

LUGLIO
1 luglio
Clamore! Festival del musicista orobico
Special guest ISIDE

ore 21.00
7 luglio
CALIBRO 35
ore 21.00
8 luglio
FINLEY
ore 21.00
14 luglio
MARA SATTEI
biglietto unico, ore 21.00
15 luglio
MYSS KETA
biglietto unico, ore 21.00
21 luglio
ALBOROSIE
ore 21.00
28 luglio
tba
29 luglio
ROSA CHEMICAL
biglietto unico, ore 21.00

AGOSTO
4 agosto
GRUPO COMPAY SEGUNDO de BUENA VISTA SOCIAL CLUB
ore 21.00
5  agosto
MOBRICI
ore 21.00
11 agosto
MASSIVE ATTACK - DADDY G Dj set
ore 21.00
18 agosto
SAVANA FUNK
ore 21.00
25 agosto
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
ore 21.00

Biglietti
L'ingresso ai concerti prevederà la formula a biglietto o la formula H20, ovvero con ingresso gratuito entro le ore 20.00 e a pagamento dopo l’orario indicato. Alcuni eventi saranno invece gratuiti.

Le partnership
Come nella passata edizione e come sottolineato dalle recenti collaborazioni nate in occasione de Il Concertone di Capodanno, durante Bergamo Film Meeting e per le celebrazioni del Carnevale di Mezza Quaresima, oltre agli eventi in programma, durante questi mesi NXT Station continuerà ad attivare sinergie con alcune delle principali manifestazioni artistiche e culturali della città. In particolare, quest’anno, si avvia la partnership con Radio Numberone che sarà Radio ufficiale di NXT Station Festival 2023 ospitando artisti e interviste nella sua storica sede.

Giorni e orari
Da aprile a giugno l’area di NXT Station sarà aperta ogni giorno, dal lunedì a domenica, dalle 11 alle 23, con servizio di pranzo e cena garantito. Il venerdì e sabato l’orario di apertura si estende fino a 00.30.
Sempre presente sarà il bar, che supporterà ogni attività proposta nei cinque mesi di programmazione di NXT Station Festival, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale degli Alpini, aperto a pranzo e cena e accessibile, liberamente, anche durante i concerti.
L’ingresso all’area sarà sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi potrà essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto. Durante gli spettacoli, in ogni caso, sarà possibile accedere al ristorante previa prenotazione.

NXT Station Festival 2023 aprirà ufficialmente la sua stagione il 29 aprile, terminando la programmazione il 29 settembre 2023.

MEDIA PARTNER
RADIO UFFICIALE - Radio Numberone

Rolling Stone
Rockon
TuttoRock

INFORMAZIONI
FB https://www.facebook.com/BergamoNXTstation
IG https://www.instagram.com/bergamonxtstation/
WWW https://bergamonxtstation.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA