TEATRO: AL TIRINNANZI DI LEGNANO "DUE DONNE IN FUGA" CON MARISA LAURITO E FIORETTA MARI


“Due donne in fuga” 
di Pierre Palmade e Cristophe Duthuron con Marisa Laurito e Fioretta Mari 
Sabato 16 novembre 2019 h.21,00 Teatro  Tirinnanzi
“UNO SPETTACOLO DA VEDERE E PORTARE NEL CUORE...."

Sabato 16 novembre h. 21,00, al Teatro Tirinnanzi della città di Legnano, due attrici grandiose portano in scena un testo che ha avuto un successo straordinario, dai teatri di Parigi in poi: “Due donne in fuga”. Marisa Laurito e Fioretta Mari lo recitano facendolo proprio con eccellente bravura, quasi come se fosse stato scritto apposta per loro. Fioretta Mari, amata non solo per la lunga e fiorente carriera artistica e i premi e numerosi riconoscimenti ricevuti per il teatro, è  nota anche in tv  grazie al ruolo come docente di dizione e recitazione per ”Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.

Marisa Laurito, a partire dai tanti successi con la Compagnia teatrale di Eduardo De Filippo (nella quale entra a 18 anni),  vanta una serie infinita di meritati consensi teatrali e televisivi. Solo per citare quelli più noti a livello popolare: nell’85 con Renzo Arbore nel programma/cult "Quelli della notte", nel 1989 al Festival di Sanremo, nel 1990 a "Fantastico" con Pippo Baudo, nel 1992 su Raiuno con "Serata d'onore", subito dopo in Fininvest con Ezio Greggio per "Paperissima”. Nel 1997 recita con Maria Amelia Monti e Angela Finocchiaro nel telefilm di Canale 5 "Dio vede e provvede", nel ’97 partecipa a "Ballando con le stelle" su Rai Uno condotto da Milly Carlucci… e tanto altro ancora. Oggi, forte del precedente successo "Tre donne e una canaglia” insieme a Corinne Cléry e Barbara Bouchet, “ Due donne in fuga” sta ottenendo gli stessi ottimi risultati. E’ la storia di due donne che si incontrano per caso su una strada statale mentre fanno l’autostop, entrambe decise a lasciarsi alle spalle il passato. Margherita scappa da 30 anni di vita come casalinga, moglie e madre repressa, mentre Claude fugge dalla casa di riposo dove il figlio l’ha parcheggiata dopo la morte del marito.

Le due, nonostante si conoscano da poco, sono unite da straordinaria complicità e riescono a capirsi e completarsi a vicenda.  L’avventura le porterà nei luoghi più disparati: in una foresta, da amiche di vecchia data, persino in un cimitero! Ne nascono ragionamenti profondi ma anche situazioni buffe, mentre in sala si ride e ci si diverte nel riconoscere aspetti che appartengono alla nostra stessa esistenza, in un perfetto equilibrio tra commedia e vita (vera). Con due regine del teatro di tutto rispetto, ma, soprattutto, della gente comune… che, infatti, le ama tantissimo.

Poltronissima: Euro 30/ridotto 24; poltrona Euro25/ridotto 19; galleria Euro 20/ridotto 14.
Prevendita: Teatro Tirinnanzi Piazza IV Novembre Legnano- mercoledì-venerdì e sabato h.16,00/19,00   E presso Disco Stores  Galleria Ina, Piazza San Magno 4 Legnano- nei giorni non festivi da lunedì a sabato. On line: www.melarido.store, www.teatrotirinnanzilegnano.it (senza costi aggiuntivi) Su www.vivaticket.it (con piccolo costo aggiuntivo per scelta posto). 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO