martedì 12 novembre 2019

MUSICA : AL TEATRO DEL POPOLO GALLARATE "LUCIO&LUCIO" LA PIU' BELLE CANZONI DI DALLA E BATTISTI


LUCIO&LUCIO - un nome due vite
DOMENICA 24 NOVEMBRE ORE 18.30 TEATRO DEL POPOLO GALLARATE

Le canzoni più belle di Dalla e Battisti nel racconto cantato di Scheriani&Mandelli
con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli, Tonino Scala regia Paolo Scheriani

INFO E PRENOTAZIONI 320.6757853 – 392.8980187 www.teatrodelpopologallarate.com



Dopo il successo di IO SONO DE ANDRE' al Teatro Tirinnanzi di Legnano, la stagione continua con "LUCIO&LUCIO un nome, due vite" - spettacolo dedicato a Dalla e Battisti. Da Legnano a Gallarate e più precisamente al Teatro del Popolo domenica 24 Novembre ore 18.30 con la consueta formula "spettacolo + Brindisi", ormai cara a tutti gli spettatori.

Come per il precedente spettacolo dedicato a De Andrè, anche questo non è il solito concerto con le canzoni di dei due artisti, bensì un vero e proprio spettacolo teatrale, vicino al Teatro Canzone. Paolo Scheriani interpreterà le canzoni e racconterà la vita dei due grandi cantautori, Nicoletta Mandelli darà voce ai tanti personaggi che hanno avuto a che fare con loro e Tonino Scala oltre che accompagnare al pianoforte interpreterà a sua volta alcune canzoni del vasto repertorio di Dalla e Battisti.

Ci saranno poi contributi video, immagini che renderanno lo spettacolo come sempre ricco di suggestioni.



Lo spettacolo festeggia l’anniversario della nascita di due grandi artisti: Lucio Dalla e Lucio Battisti. Forse non tutti sanno che tra i due ci sono meno di 24 ore di differenza. Dalla è nato il 4 marzo del 1943 e il giorno dopo dello stesso anno è nato Lucio Battisti. Dalla alla sua nascita ha dedicato pure una canzone che porta proprio il giorno, il mese e l’anno nel titolo.

Battisti non amava le ricorrenze, così il suo compleanno è passato più inosservato. Ma noi abbiamo deciso di dedicare a entrambi un evento davvero speciale. Un concerto spettacolo dove verranno eseguite dal vivo tutte le loro canzoni più belle, e tra una canzone e l’altra si racconteranno aneddoti della vita dei due artisti. Un’occasione imperdibile per riascoltare il loro vasto repertorio. Con gioia vogliamo cantare le loro canzoni più belle. Ridere e commuoverci per tutti i ricordi che ci verranno in mente nel mentre che le canteremo. Vogliamo condividere con voi questo momento perché la loro musica è parte della nostra vita. un piccolo omaggio a due grandi artisti.  

Nessun commento:

Posta un commento