TEATRO: AL VIA LE NUOVE STAGIONI DEL TEATRO CONDOMINIO E TEATRO DEL POPOLO A GALLARATE


TEATRO CONDOMINIO E TEATRO DEL POPOLO
A GALLARATE UNA NUOVA E PIU’ CHIARA IDENTIFICAZIONE ARTISTICA PER ENTRAMBI

Non ti vuoi perdere uno dei comici più gettonati di sempre?  O le attrici e attori che spopolano al cinema, a teatro o nelle fiction più seguite? O forse vorresti portare bimbi e famiglia a vedere quei Family Show domenicali che prima trovavi solo al Manzoni di Milano e al Teatro della Luna, e magari anche un’Opera in grande stile di Verdi, oppure la grande danza che proviene da New York? Se sei fra questi, il tuo è il Teatro Condominio.

Ma se ami allo stesso modo le Rassegne di Musica Classica “Gallarate Classics” che organizza sapientemente il Comune di Gallarate, se vuoi seguire le realtà associative locali, i progetti Scuola, la rassegna di Cabaret dello storico Caffè Teatro di Samarate, le favole per bambini nei giorni festivi della Compagnia Zattera… allora, il tuo è il teatro del Popolo. Il Cartellone 2019/2020 prevede inoltre un imperdibile tributo a Lucio Battisti e uno a Fabrizio De André, e non mancano le spassose commedie dialettali. Tuttavia, sarebbe ancor più semplice dire: tutti e due, perché questa è la strategia per le nuove Stagioni 2019/2020 della direzione artistica che li gestisce (la Società Melarido, di Marco Negri e Rosanna Bergonzi), in sintonia con le linee guida della Dottoressa Manuela Solinas del Comune di Gallarate e del competente Assessore alla Cultura Massimo Giuseppe Palazzi: linea che ha saputo e voluto differenziare, per vivere a trecentosessanta gradi la Cultura secondo i gusti, il genere, il proprio tempo libero in entrambi i teatri.

Qualche nome, curiosando nella programmazione 2019/2020 del Teatro Condominio? In anteprima assoluta l’attesissimo ”The Wall”, riproposizione teatrale del concerto dei Pink Floyd con i Publius Enigma, la più apprezzata Tribute Band dello storico gruppo. Fra i comici Lillo & Greg, Giovanni Vernia, Giuseppe Giacobazzi, Gioele Dix, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, e un grande Gabriele Cirilli come Speciale ultimo dell’anno. Anche i nomi più apprezzati non mancano nella prosa brillante: Pino Insegno, Enzo Iacchetti con Pino Quartullo, Katia Follesa con Angelo Pisani. Chi ama l’Opera, sarà invece felice di sapere che ci sarà il Rigoletto, curato dall’Ass. Culturale Giuseppe Verdi e l’orchestra di Giovanni Testori. Nel periodo natalizio, da non perdere, la kermesse di magia e illusionismo “Magic Christmas Show” e il concerto Gospel “Spirit Of Prise” con J. David Bratton e il suo gruppo direttamente dagli Stati Uniti. Una grande novità, con Luca Bono e Sabrina Iannece per la regia di Arturo Bracchetti, sarà anche “L’Illusionista”.

Spazio inoltre alla danza con due appuntamenti: “Dancing in New York”, un viaggio nella Big Apple in versione musical, con la “Adriana Cava Dance Company” e “La Vie en Rose…Bolero” eseguita dal già amatissimo Balletto di Milano. Splendide e famose fiabe/musical allieteranno nelle domeniche in programmazione tutta la famiglia, dai tre ai novant’anni: Aladin e il genio della lampada, il magico mondo delle Principesse, Alice nel paese delle Meraviglie. In più, sempre di domenica pomeriggio, una novità che incanterà grandi e piccini: “The Black Blues Brothers”, cinque acrobati che in stile americano eseguiranno numeri incredibili lasciando tutti a bocca aperta! Non per ultimo, data l’importanza e il valore che da anni il Comune difende con Mondadori Store per chi ama la lettura, puntuali gli appuntamenti con “Duemilalibri”, insieme agli autori di tanti nuovi best-sellers che incontreranno e dialogheranno con i presenti in sala (ingresso libero). Tutti i libri saranno inoltre acquistabili al teatro Condominio. Due teatri, con scelte e generi per tutti i gusti. Chi vuole saperne di più troverà tutto sulle nuove Stagioni, al Popolo e al Condominio, nel sito: www.teatrodelpopologallarate.com, (con biglietteria on line senza costi di prevendita), e www.teatrocondominio.it, anch’esso con biglietteria on line senza costi di prevendita. Ogni informazione o aggiornamento sarà disponibile, come sempre, sul sito del Comune di Gallarate.

Biglietterie a Gallarate: da lunedì a venerdì (h. 10/12 e 16/18) c/o Biblos Mondadori, Piazza della Libertà 2 (per Teatro del Popolo).
Sabato pomeriggio (h.16/19) al Teatro Condominio (abbonamenti, biglietti singoli e/o spettacoli fuori abbonamento per entrambi i teatri)

Per scegliere subito il posto (con diritto di prevendita):
www.ticketone.it per il Teatro Condominio, www.vivaticket.it per il Teatro del Popolo.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO