FESTIVAL: CALDO SETTEMBRE CON GLI APPUNTAMENTI DI TERRA E LAGHI


LA LUNGA ESTATE DI TERRA E LAGHI FESTIVAL 2019
Un settembre ricco di appuntamenti!

Mancano circa 10 spettacoli alla conclusione della XIII edizione di Terra e Laghi, dopo circa 60 spettacoli portati in scena in poco più di quattro mesi nei più bei luoghi dell’Insubria e della Macroregione Alpina. Non è quindi prematuro pensare ad un primo piccolo bilancio di questo festival ormai consolidato che non smette di stupire per il grande seguito, l’attenzione mediatica e il favore delle istituzioni che cresce costantemente di anno in anno.

Terra e Laghi non ha segreti, la sua ricetta è la più semplice che si possa immaginare: spettacoli di alta qualità ad ingresso gratuito e per un pubblico trasversale portati in scena in una vasta area geografica ricca di storia e cultura e di bellezze artistiche, paesaggistiche, architettoniche, con la stretta collaborazione di una enorme rete di enti pubblici e privati che lavorano insieme con serietà e passione, con l’obiettivo comune di promuovere e valorizzare le risorse del territorio e diffondere e condividere bellezza.

“E' stato entusiasmante - racconta Silvia Priori, direttrice artistica del Festival - vedere le piazze invase da un pubblico in festa, entusiasmante assistere alle performance di grandi artisti e percepire nei loro occhi la loro gioia per aver scoperto nuovi luoghi e creato nuove relazioni! Terra e Laghi regala emozioni sempre nuove a chi vi partecipa attivamente e a chi vi assiste!”
Ed ecco che sui palchi del festival in questa lunga estate che volge al termine si sono esibiti tra i migliori artisti del teatro internazionale come Gardi Hutter, la più grande clown svizzera, il premio Ubu Tindaro Granata, Lucilla Giagnoni, Arianna Scommegna, il grande maestro Moni Ovadia, Gabriele Vacis e circa 200 tra artisti e compagnie straordinari provenienti da tutto il mondo.
Migliaia spettatori di provenienza locale, nazionale e internazionale hanno assistito con entusiasmo agli spettacoli di teatro family, teatro di prosa, teatro circo, teatro concerto, teatro cabaret, teatro tango, teatro opera, teatro comico proposti, che compongono un’offerta variegata e molto apprezzata anche dagli enti partecipanti, che hanno già confermato la loro adesione alla prossima edizione del festival.

Terra e Laghi proseguirà fino al 30 novembre con artisti di valore che si esibiranno in luoghi meravigliosi e dopo i bilanci d’obbligo di questi mesi densi ed entusiasmanti, Teatro Blu, supportato dalla solida rete di enti pubblici e privati costruita in questi 13 anni, inizierà subito a sognare, progettare, costruire e organizzare l’edizione 2020 del Festival, per offrire un prodotto sempre migliore, sempre più innovativo, sempre più inclusivo. Un Festival di tutti e per tutti.

Ecco le date di settembre:
13 settembre – Pombia (No) h 21.00 – Tensostruttura
Teatro Family – TEATRO PAN (CH)
ODISSEA: UN RACCONTO CHE RITORNA
Con Nicola Cioce e Cinzia Morandi – Regia di Luca Chieregato
14 settembre – Verbania (Vb) h 21:00 – Centro Eventi “Il Maggiore”
Teatro Tango – TEATRO BLU (VA)
TANGO DI PERIFERIA
Di e con Silvia Priori e Roberto Gerboles (attori) e con Angela Quacquarella e Mauro Rossi (ballerini) e con Francesca Galante (voce) Orchestra: Igor Della Corte, Norberto Cutillo, Virgilio Monti, Ciro Radice
Subito dopo lo spettacolo milonga aperta a tutti!
N.B. Eccezionalmente l’ingresso a questo spettacolo, inserito all’interno del cartellone teatrale 2019 -20 del Centro Eventi “Il Maggiore”, prevede il pagamento di un biglietto di ingresso di € 10,00 acquistabile sul sito www.ilmaggioreverbania.it
15 settembre – Besnate (Va) h 21:00 – Porticato Piazza Mazzini
Teatro Concerto – COMPAGNIA ALMA ROSE’ (MI)
CARTA CANTA
Di Manuel Ferreira, Elena Lolli – Con Manuel Ferreira e Massimo Latronico (chitarra)
26 settembre – Lurate Caccivio (Co) h 20:30 – Cooperativa l’Ancora
Teatro Cabaret – DAVIDE DAL FIUME (BO)
EROI A TAVOLA
Di e con Davide Dal Fiume
27 settembre – Jerago con Orago (Va) h 21:00 – Castello di Jerago
Teatro Prosa – TEATRO DELL’ORTICA (GE)
CIRANO TRASH
Da E. Rostand – Adattamento teatrale di Mirco Bonomi e Alessandro Paganini – Con Eugenia Bonomi, Luca Puglisi, Riccardo Selvaggi – Regia Mirco Bonomi

Per informazioni e indicazioni sulle location in caso di pioggia e per il calendario completo del festival: www.terraelaghifestival.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO