NUOVO TEATRO DI CUASSO: DI SCENA BIANCALUNA CON LA COMPAGNIA ROGGERO


La Compagnia Roggero ritorna per lo spettacolo dell’Epifania
“Biancaluna” al Nuovo Teatro di Cuasso diretto da Paolo Franzato

Prosegue al Nuovo Teatro di Cuasso la Stagione 2018/2019 con la Direzione Artistica di Paolo Franzato, che propone domenica 6 Gennaio come primo spettacolo del nuovo anno 2019 la Compagnia Roggero in “Biancaluna”. Dalle ore 15.00 tutti insieme quindi, grandi e piccini, per festeggiare la Befana con lo spettacolo teatrale interpretato da Gabriella Roggero e Metello Faganelli, con burattini, marionette, pupazzo e attore. Testo, musica, scenografia, burattini e pupazzi sono di Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi. La storia, tratta da una fiaba popolare siciliana, narra di una principessa, Biancaluna, capricciosa e viziata, e di Arturo, un simpatico sorcetto che vive nella sua baracca fatta di pentole e vecchi rottami. Biancaluna vuole sposarsi ad ogni costo ma è ostacolata dal padre, il Re, che vede questa sua decisione come un ennesimo capriccio. A complicare il tutto ci si mette il Diavolo, perfido e malvagio, pronto a seminare odio in famiglia. Biancaluna quindi si sposerà, ma chi sarà il fortunato marito? Uno spettacolo che unisce innovazione e tradizione, dove l’uso di diverse tecniche di animazione (pupazzi, burattini “a guanto” e marionette “bunraku”) ed un susseguirsi di colpi di scena arricchiscono la narrazione e ne aumentano la forza evocativa tipica delle fiabe antiche che, con i loro simbolismi, sono un riferimento indispensabile per la crescita di ognuno.
Franzato ha richiamato la Compagnia Roggero dopo il grande successo della scorsa Stagione ottenuto con il “Principe Ranocchio” al Teatro cuassese.
Il  programma continua Sabato 26 Gennaio 2019 con il Gruppo Teatro Famiglia Bosina nello spettacolo “I Bosii i gh’a i gamb cürt”, commedia in due atti di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli, con la regia di Enrico Bodini.

Organizzazione: Pro loco Cuasso
indirizzo Teatro: Via Roma 8, Cuasso al Monte (Va)
Info e prenotazioni: tel. 347.4312170  -  tel. 347.8561561
social:
www.facebook.com/nuovoteatrodicuasso
https://twitter.com/TeatroFranzato
www.linkedin.com/in/TeatroFranzato
www.google.com/+TeatroFranzato

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA