TEATRO DELLA FAMIGLIA BOSINA: A CUASSO IL RITORNO DELLA STORICA COMPAGNIA VARESINA


“I Bosii i gh’a i gamb cürt” 
commedia in due atti di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli, regia di Enrico Bodini.
Al Nuovo Teatro di Cuasso il ritorno della storica Compagnia varesina
Franzato riporta in scena il Teatro della Famiglia Bosina
Sabato 26 gennaio il debutto della loro nuova commedia dialettale alle 21.00

Nella meticolosa attività estiva di programmazione della Stagione Teatrale del Nuovo Teatro di Cuasso, l’intento del Direttore Artistico è stato quello di proseguire la volontà di proporre eventi diversificati e tra questi uno spettacolo dialettale.

Così Paolo Franzato, con la qualificata competenza e la determinazione che lo distinguono, decide di contattare gli attori del Gruppo Teatro Famiglia Bosina, il quale però da vari anni non è più in attività. Ma la proposta di inserimento in Cartellone per un ritorno alle scene con un nuovo spettacolo ancora tutto da preparare, è stata la scintilla che acceso gli animi creativi della storica Compagnia. Ed è così che da questo invito, ora si annuncia il debutto dello spettacolo in scena sabato 26 gennaio 2019, alle ore 21.00, al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte: “I Bosii i gh’a i gamb cürt” commedia in due atti di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli, regia di Enrico Bodini.

Trama: Sullo sfondo di una difficile trattativa internazionale per la fusione di due ditte farmaceutiche, si intrecciano le storie sentimentali dei protagonisti. Un equivoco e uno scambio di persona, nato dalla complicità maschile di due amici per coprire una tresca clandestina, degenerano per la catena di bugie che i due sono costretti via via ad inanellare, finché il fragile castello inevitabilmente crolla, coinvolgendo anche il delegato della ditta straniera e creando una situazione di generale imbarazzo.

INTERPRETI:
LIDIA MUNARETTI, GIANNI DAVI', GIOVANNA GERVASINI, ANTONIO BORGATO,  DARIO GREGORI, MONICA MARIANI, SILVIA BIANCHI, CARLO PICCINELLI.
Capo comico:  ENRICO BODINI.  Assistente:  RAFFAELLA ALBIZZATI.
Il Gruppo Teatro Famiglia Bosina è nato nel 1976 come Compagnia di prosa nell’ambito dell’Associazione “Ra Famiglia Bosina” che opera in Varese con lo scopo principale di mantenere, divulgare, promuovere la cultura e il dialetto bosini.

Nuovo Teatro di Cuasso
Stagione 2018/2019
Direttore Artistico Paolo Franzato
Organizzazione: Pro loco Cuasso
indirizzo Teatro: Via Roma 8, Cuasso al Monte (Va)
Info e prenotazioni: tel. 347.4312170  -  tel. 347.8561561
social:
www.facebook.com/nuovoteatrodicuasso
https://twitter.com/TeatroFranzato
www.linkedin.com/in/TeatroFranzato
www.google.com/+TeatroFranzato

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA