CANTINE COOPUF VARESE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI LIVE MUSIC DI GENNAIO 2019



PROGRAMMA CANTINE COOPUF / GENNAIO 2019


GIOVEDI 3 GENNAIO – ACOUSTIC DREAMS live
Una serata che partirà dal country anni 60-70 (Crosby-Stills-Nash-Young, Bob Dylan,Janis Joplin...), Fleetwood Mac...per passare poi a pezzi cult della musica Italiana (Battisti, De Andrè...) ...FIno a pezzi di artisti contemporanei (Jovanotti, Adele ecc...). Un viaggio magnifico, orchestrato magicamente dagli Acoustic Dreams!

Dalle ore 21.30 circa

Per maggiori informazioni:
Michele Todisco 339 617 7718
cantinateatro@gmail.com

_________________________________ _______________________________
VENERDI 4 GENNAIO – Sound of Seattle / 101% Grunge Night
Torna alle Cantine Coopuf “Sound of Seattle”, la serata nata per omaggiare la scena Grunge anni novanta, sviluppatasi appunto sulla west coast americana. Un viaggio nei grandi nomi di ieri e di oggi come Nirvana, Chris Cornell, Alice in Chains, Pearl Jam & more… Il tutto orchestrato sapientemente dal trio varesino KUSHER, trio formato da Marco Mengoni (batteria, voce), Luca Pedroni (chitarra) e Claudio Sannoner (basso), veri e propri amanti del genere! Così come gli Host Rock, giovanissimo gruppo al quale sarà affidata l’apertura di serata.

Inizio ore 22.00
Per maggiori info: info@madboys.it

_________________________________ _______________________________

SABATO 5 GENNAIO – Electrophania 2019 / Frozen Farmer live
Un altro ritorno alle Cantine Coopuf: dopo il successo dell’edizione 2018, sabato 5 gennaio sarà ancora la volta di “Electrophania”, serata in cui le vibrazioni degli strumenti acustici, l'elettronica, il folk e le vecchie sonorità si mescoleranno con le nuove avanguardie e strumentazioni, creando un'atmosfera degna dei migliori scenari lynchiani. Il tutto partirà infatti con il live dei FROZEN FARMER, una delle migliori band nostrane, dal sound folk/rock e con una carriera di tutto rispetto alle spalle, per poi proseguire con il dj Roberto Vitali e Pietro Bernasconi che tra vinili e consolle trasformeranno le Cantine Coopuf in un vero dancefloor.

Inizio ore 22.00
Per maggiori info: info@madboys.it

_________________________________ _______________________________

VENERDI 11 GENNAIO – Aperitivo di Tesseramento 2019
L'Associazione Coopuf Iniziative Culturali è lieta di invitarvi, venerdì 11 gennaio alle ore 19.00, all'aperitivo di tesseramento (e rinnovo tessere) 2019. Sarà una bicchierata in compagnia, accompagnata da un piccolissimo omaggio a Fabrizio De André composto da letture, interventi e proiezioni che faranno da prequel per il concerto delle 21.30 che si terrà al Twiggy.
Proprio nell'ottica di una reale collaborazione tra le realtà che operano nello stabile di via De Cristoforis 5 di Varese, vi invitiamo a partecipare numerosi per conoscere questa (bella) realtà che da sempre propone iniziative musicali, artistiche, teatrali e sociali, e che sta diventando sempre più un punto di riferimento per la vita culturale della nostra città.
Che siate semplicemente curiosi, amici o realmente interessati ad iscrivervi per mettervi in gioco e proporre le vostre idee, la vostra presenza è comunque ben gradita!

Inizio ore 19.00
Per maggiori info: info@madboys.it

_________________________________________________________

SABATO 12 GENNAIO – Local Heroes 2.0 w/ MORS e Davide Gammon
Secondo appuntamento stagionale per “Local Heroes”, la rassegna che vuole essere un punto di riferimento per la musica emergente della zona di Varese. Sul palco, per questo 12 gennaio, due vere eccellenze del nostro territorio in termini di sound e sperimentazione musicale. Ad aprire la serata sarà DAVIDE GAMMON, con il suo one man show dai toni electroblues e post rock. Si continuerà poi con MORS, all’anagrafe Luca Morselli, musicista con base a Laveno e pioniere del suo cosiddetto “smarmellamento psichedelico”. Mors infatti, grazie alla grande esperienza live e in studio con altri musicisti della provincia e non, ha raccolto tutte le contaminazioni da ogni progetto di cui ha fatto parte per dare vita a “Laid Back”, il primo album da solista uscito l’anno scorso, che ha riscontrato un buon successo da parte del pubblico e della critica.

Inizio ore 22.00
Per maggiori info: info@madboys.it

__________________________________________________________

SABATO 19 GENNAIO – CORTISONICI: LE PRIMARIE / special guest: SCARDA
Nel mese dei cavalli di ritorno, ecco che ricompaiono nella programmazione delle Cantine Coopuf “Le Primarie di Cortisonici”, ovvero il concorso nel concorso, in cui verranno visionati e valutati in anteprima i cortometraggi che faranno poi parte del festival Cortisonici in aprile. Per questa serata, ospite d’onore sarà SCARDA, già autore di alcuni brani della colonna sonora del film “Smetto quando voglio” nonché vero e proprio astro nascente del cantautorato pop italiano. Uscito ad ottobre con il disco “Tormentone” (Bianca Dischi) è entrato nelle migliori classifiche spotify e ha iniziato trionfalmente un tour che, a suon di centinaia di paganti, lo sta portando a toccare tutti i club più importanti della Penisola. Prima di Scarda, aprirà la serata la giovanissima cantautrice Girasole Olandese (all’anagrafe Michela Lelli) che armata di sola voce e chitarra presenterà, oltre ai suoi brani inediti, anche qualche cover in acustico.

Inizio ore 22.00
Ingresso 10€ consumazione compresa
Per maggiori info: info@madboys.it

_________________________________ _______________________________

LUNEDI 21 GENNAIO – Kletzmorin Mazeltov
Kletzmorim Mazeltov propongono un recital di musica e storie ebraiche per celebrare la memoria della Shoah. Un momento di arte, ricordo e riflessione proposto da Coopuf Teatro.

Per maggiori informazioni:
Michele Todisco 339 617 7718
cantinateatro@gmail.com


CANTINE COOPUF
VIA CARLO DE CRISTOFORIS, 5 21100 VARESE

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA