CALCIO: AL VIA IL CAMPIONATO CON RINNOVATE AMBIZIONI PER IL CITTA' DI VARESE

 


RIPARTE IL CAMPIONATO

CITTA' DI VARESE - ALCIONE 

04 Set 2022 - 15:00Stadio “Franco Ossola” - Piazza de Gasperi, Varese

www.cittadivarese.it

Messa in archivio la prima soddisfazione dell’anno, con la vittoria sia pure ai rigori contro il Legnano in Coppa Italia, e nell’attesa di conoscere il prossimo avversario in tale competizione, per il Città di Varese è tempo di pensare ai tre punti  ed alla classifica per il principale obiettivo della stagione, ovvero il tentativo di vincere il girone di campionato e di ottenere il passaggio diretti in Lega Pro.

Fischio d’inizio domenica alle 15 sui bistrattati spalti del “Franco Ossola”, con avversario una formazione da non sottovalutare, l’Alcione Milano, società che ambisce a diventare il terzo polo calcistico della metropoli meneghina e che da anni ha al suo attivo un settore giovanile d’eccellenza, nonostante la concorrenza delle due altisonanti concittadine. Per citare qualche nome uscito dai vivai della compagine “orange” ricordiamo Giuseppe Dossena, perno prima dell’Inter e poi della Sampdoria scudettata e anche nazionale, oppure “bomber” Caracciolo.

Anche dietro la scrivania di presidente alla squadra meneghina non mancano nomi di spicco nel passato, da Pellegrini, che poi divenne presidente del biscione nerazzurro, a Tognoli, poi Sindaco di Milano.

Da segnalare poi che la prima squadra disputerà le proprie partite interne nella mitica e gloriosa Arena Civica di Milano, un palcoscenico quindi d’eccezione per una squadra che non nasconde le proprie ambizioni.

Ottenuto nello scorso anno l’obiettivo minimo della salvezza, quest’anno l’Alcione si propone di migliorare decisamente la propria classifica ed ha all’uopo rinforzato adeguatamente la formazione, con innesti di categoria  come il portiere Filippo Bacchin che lo scorso anno trionfò nel girone C con l’ FC Arzignano Valchiampo  ed anche qualche innesto da categoria superiore.

All’esordio della stagione l’Alcione ha surclassato la Folgore Caratese con un perentorio 4 a 1 tra le mura amiche.

Formazione quindi da prendere con le molle come per altro buona parte di quelle che compongono il girone che si preannuncia alquanto livellato verso l’alto con molte squadre che partono con grandi proclami di ben comportarsi.    

In casa biancorossa in settimana si è registrato un ulteriore nuovo arrivo ovvero quello di Riccardo Scarpa, esterno offensivo classe 2004, reduce dalla stagione in Primavera a Vicenza, che arriva al Città di Varese con la formula del prestito dal Pontedera.

Settimana dopo i biancorossi andranno in terra bergamasca in casa della Virtus Ciserano, discendente della Virescit Alzano che disputò anni fa diversi campionati di serie C con una comparizione anche in serie B.

Max Diani


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA