TEATRO: PRONTA LA NUOVA STAGIONE DELL'ACCADEMIA FRANZATO

 

Al via l’Accademia Teatro Franzato 2022/23 

Il Direttore Artistico Paolo Franzato ha conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo 

            Giunta nell’A.A. 2022/23 alle 28^ edizione, riconosciuta e apprezzata in vari ambiti nazionali e internazionali, l'Accademia Teatro Franzato prosegue i laboratori in tutte e 4 le sedi (ovvero due a Varese città, una a Cuasso e una a Porto Ceresio) rivolte sia ai giovani sia agli adulti. Per presentare le attività della nuova Stagione della prima e più longeva scuola teatrale varesina, martedì 4 ottobre 2022 alle h 20.15 vi sarà un open day per conoscersi e illustrare la nuova edizione presso la sede della Sala Montanari in via Dei Bersaglieri 1 a Varese.

Oltre ai consolidati Patrocini del Comune di Varese, della Provincia di Varese, della Regione Lombardia e dell'Università degli Studi dell'Insubria, e alle rinnovate collaborazioni con le Associazioni Poiesis ed Ecateatro aps e di vari enti quali il Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”, l’Istituto Comprensivo Statale "Don Milani" di Bisuschio, l’Agenzia Formativa della provincia di Varese, il Laboratorio Porto Teatro, si aggiungono anche le attività del Progetto "LAIVin" in quanto vincitori del relativo Bando della Fondazione Cariplo, del Progetto “Uni-versi” in quanto vincitori del bando del Terzo Settore sostenuto dalla Regione Lombardia e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e quelle del Progetto "CrescitART l'arte di ritrovarsi" in quanto vincitori del Bando “Giovani Smart” della Regione Lombardia.

L’Accademia Teatro Franzato si conferma una eccellenza culturale e pedagogica italiana ed europea, radicata nel nostro territorio. Tutti i laboratori saranno rivolti anche alla preparazione di performance e spettacoli. Svariate come ogni anno le collaborazioni di docenti e artisti tra cui Marco Rodio, Riccardo Trovato, Monia Biscioni, Laura Bonariva, Marcella Magnoli, Maura Marenghi, Urbano Moffa, Lorenzo Marchi, Grazia Sabatini, Germano Tacconelli. Direzione Culturale e Pedagogica del Prof. Paolo Franzato il quale proprio in questi giorni ha superato brillantemente l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologo.  Una scuola le cui peculiarità didattiche, artistiche, formative, teatrali e psicopedagogiche sono state oggetto di studio ed interesse in varie Università, tesi di laurea e pubblicazioni editoriali, diventando un punto di riferimento nel tessuto culturale ed educativo, e da sempre eccellente e valido  strumento di inclusione sociale.

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

TEATRO FRANZATO tel. 347.4657358 (telefonare in orari pomeridiani)

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA