MUSICA: PIANO CITY MILANO A VARESE RE GIORNI CON TANTI APPUNTAMENTI IN CITTA'


PIANO CITY MILANO 2019 A VARESE

Domenica 19 maggio
Tre speciali appuntamenti a Varese

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio torna Piano City Milano, il festival di pianoforte che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto! Oltre 50 ore di musica e 450 concerti gratuiti animeranno giorno e notte i molti centri di Milano e la sua ineguagliabile misura umana di quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri. Un festival aperto e partecipativo che ruota anche quest’anno su due perni principali: il Piano Center della GAM per i concerti diurni e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.
Quest’anno Piano City Milano approda anche a Varese, con tre appuntamenti speciali domenica 19 maggio: alle ore 11.00 l’esibizione “Piano Leggendo” di Daniele Longo presso il Teatro Santuccio; alle ore 18.00 Ettore Bove ripropone anche a Varese il suo “Bohemian Rhapsody”, concerto omaggio ai Queen, presso i Giardini Estensi; alle ore 21.00 sempre presso i Giardini Estensi il concerto di Davide “Boosta” Dileo, co-fondatore dei Subsonica. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e anche in caso di pioggia si svolgeranno ugualmente presso la tensostruttura presente in loco.
Piano City Milano arriva nel Comune di Varese grazie alla forte volontà del Sindaco Davide Galimberti, sull’onda della collaborazione instauratasi tra le due città già dallo scorso inverno, che ha visto atterrare a Varese anche altri due importanti appuntamenti milanesi come JAZZMI e Musica dei Cieli.



PIANO CITY MILANO A VARESE

Piano City Milano è un evento culturale in cui i veri protagonisti sono tutti i cittadini: spettatori, appassionati di musica, giovani talenti e grandi pianisti

 Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto! Oltre 50 ore di musica e 450 concerti gratuiti animeranno giorno e notte i molti centri di Milano e la sua ineguagliabile misura umana di quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri. Un festival aperto e partecipativo che ruota anche quest’anno su due perni principali: il Piano Center della GAM per i concerti diurni e serali e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.

 Quest'anno Piano City arriva anche a Varese con tre eventi durante la giornata del 19 Maggio

 ORE 11.00
 DANIELE LONGO
“PIANO LEGGENDO”
#KIDS

 TEATRO SANTUCCIO
 Via Luigi Sacco, 10 - Varese


 ORE 18.00
 ETTORE BOVE
“BOHEMIAN RHAPSODY”
#POP, #ROCK

 GIARDINI ESTENSI
 Palazzo Estense, Via Luigi Sacco, 5 - Varese 

 

#INBiblioteca

Evento finanziato dal Comune di Varese all'interno della rassegna #INbiblioteca Spettacoli per bambini, letture, ma anche la Human Library, una tavola rotonda sule tappe dell'accoglienza, e il Cammino della Cumbia con Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti). Questo sarà Luoghi non Comuni, la due giorni che Coop Lotta Contro l'Emarginazione Varese, organizza per informare, fare rete, superare stereotipi, pregiudizi e barriere che spesso si formano per diffidenza e non conoscenza reciproca.

 Il laboratorio di decorazione magliette "Come l'Okapi" è realizzato grazie al contributo della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 15:00 - Mostra fotografica Progetto “IRIS” a cura de La Casa di Paolo - Biblioteca Civica
 15:00 - Performance Teatrale “Il museo dell’attesa” a cura di Karakorum teatro - Esterno Biblioteca Civica
 15:00 - 18:00 “ - NOTE A MARGINE esperienze di crisi e opportunità” Libri umani da sfogliare, la Human Library - Biblioteca Civica
 15:30 - Reading teatrale a cura del progetto a protezione delle vittime di tratta Derive Approdi con l’attrice Elisa Carnelli
 16:00 - Presentazione laboratorio del libro “Tutto il mondo è pera” di Veronica Spataro adatto a bimbi dai 5 anni
 18:00 - Presentazione della graphic novel “Il cammino della cumbia” con Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) - Bib. Civica
 21:00 - Dj set Cumbia con Davide Toffolo - Cantine Coopuf

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO