TURISMO: LE PIU' BELLE SPIAGGE SABBIOSE DELLA SVIZZERA




Svizzera: le più belle spiagge sabbiose
 

Estate, sole, luce e tutti in spiaggia! E non bisogna necessariamente andare al mare.

Con i suoi numerosi laghi, fiumi e piscine, la Svizzera è il luogo ideale in cui trascorrere delle rinfrescanti vacanze estive.

Oltre ad attrezzate piscine all'aperto, lidi erbosi e pontili da cui tuffarsi, ci sono dei bellissimi angoli sabbiosi.




ALCUNI ESEMPI



Isole balneari della foce del Reuss Lorelei

Seedorf, UR – Lucerna-Lago di Lucerna

Le isole balneari «Lorelei» sul lago Urnersee sembrano fatte apposta per chi vuol prendere il sole. Per conservare la foce del fiume Reuss sono state ammassate 3,3 miliardi di tonnellate di roccia provenienti dalla galleria di base del San Gottardo. Diverse grandi pietre piatte provenienti dal tunnel sono state adagiate in modo simbolico sulle isole e invitano a prendere il sole. 

Arrivo: le isole si raggiungono in 25 minuti a piedi dalla stazione di Flüelen. Con il Tellbus da Lucerna fino alla fermata «Luftseilbahn Flüelen-Eggberge».




Lido di Lugano

La popolarità del Lido di Lugano si estende oltre i confini del Canton Ticino sin dagli anni Venti! Fanno parte del lido anche diverse piscine riscaldate e trampolini di un’altezza che raggiunge i dieci metri. Il cuore del lido è la sua ampia spiaggia di sabbia fine che negli anni è sempre stata ben curata e conservata.




Spiaggia di Eaux-Vives a Ginevra

L’area pubblica, con una spiaggia lunga 400 metri, dista soli dieci minuti a piedi dal centro, comprende un giardino acquatico con piante rare e un parco. La nuova oasi di pace e tranquillità annovera anche un grande spazio per le barche a vela, un villaggio di pescatori e un ristorante che si trova proprio di fronte alla fontana di Ginevra, il Jet d’Eau.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAGRA : A SESTO CALENDE DUE WEEK END CON LA GRANDE FESTA DELLE CASCINE DI SAN GIORGIO

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

MUSICA: AL VIA LA GRANDE FESTA D'ESTATE SAXOFONISTICA E DELLA MUSICA TRA VARESE E CUVEGLIO PASSANDO PER VIGGIU'