MUSICA: CASLANO BLUES 2024 CONCERTI CON CROCIERA A BORDO DEL "DARDO"



Caslano Blues 2024

Caslano Blues, e fanno dieci! Dal 12 al 16 giugno 2024 si festeggia la decima edizione della rassegna malcantonese con un ricco programma di concerti gratuiti e delle speciali crociere a ritmo di blues a bordo dello storico Dardo.

Inaugurato nel 2013, Caslano Blues si appresta a festeggiare la sua decima edizione dal 12 al 16 giugno 2024, con un lungo e coinvolgente fine settimana in blues. Il tutto organizzato e gestito dalla sempre attivissima Pro Caslano con il sostegno e il supporto del Comune di Caslano e di Lugano Region.

Ad animare Caslano Blues 2024 ci saranno musicisti di tutto il mondo, a garanzia di un ambiente unico e di una colonna sonora di qualità per questa “festa per tutti” sviluppatasi anno dopo anno, e dedicata agli appassionati del genere, ma non solo a loro, di ogni età.

Con un cast in arrivo da tutta Europa e dagli Stati Uniti, per un totale di una ventina di band, primattori di questa edizione di Caslano Blues si annunciano l’ottimo armonicista britannico Giles Robson, affiancato dalla cantante americana Robbin Kapsalis, la spettacolare “show woman” californiana Lisa Kekaula e la quotatissima chitarrista serba Ana Popovic.

Il programma del festival presenta quasi una trentina di concerti gratuiti proposti come ormai da tradizione: nelle serate di mercoledì e giovedì, dalle 20.30 alle 23.00, in sette diverse corti del nucleo del villaggio, e poi il venerdì e sabato, dalle 19.00 alle 02.00, sui due palchi allestiti in Piazza Lago, nel bel mezzo di un villaggio enogastronomico a fare da perfetta cornice al tutto, dove la domenica sul mezzogiorno si chiuderà con il sempre apprezzatissimo “aperitivo in blues”, dalle 11.00 alle 13.00.




Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno, nelle serate di mercoledì e venerdì, ci sarà la possibilità di partecipare a una delle “Caslano Blues Cruises”, organizzate da Lugano Region in collaborazione con lo storico Dardo, con partenza e ritorno da e a Lugano, oppure tra Caslano e Ponte Tresa, ed ovviamente con musica blues live. Si consiglia la prenotazione sul sito di Lugano Region, l'acquisto del ticket direttamente all’imbarco sarà soggetto alla disponibilità. Prezzi a partire da 20.- CHF per gli adulti e 15.- CHF per i ragazzi (6-16 anni).

Tutte le informazioni e gli orari dettagliati del programma dell’evento sono disponibili su www.caslanoblues.ch.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: NUOVA EDIZIONE AL VIA DEL FESTIVAL "TEATRO & TERRITORIO 2024" BY PAOLO FRANZATO

LIBRI E TEATRO: DOPPIO APPUNTAMENTO BY FESTIVAL TEATRO E TERRITORIO A CURA DI PAOLO FRANZATO CON LO SPETTACOLO "SIAMO UNA FAVOLA" E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UN GIORNO FELICE"