TEATRO: MAURIZIO BATTISTA A VARESE CON "PAPÀ PERCHÈ LO HAI FATTO?"


MAURIZIO BATTISTA in PAPÀ PERCHÈ LO HAI FATTO?

SABATO 4 MAGGIO 2019 ORE 21:00 TEATRO OPEN JOB METIS VARESE


Maurizio Battista con il suo nuovo show "Papà perché lo hai fatto?" arriva al Teatro Open Job Metis di Varese il 4 maggio alle 21, cavalcando il successo degli spettacoli delle precedenti stagioni: scritto insieme alla moglie Alessandra Moretti con la collaborazione di Mariano D’Angelo, vedrà Battista (sul palco anche insieme a Stefano Borgia) indagare con l’inconfondibile verve e la consueta dissacrante ironia, la realtà, quel quotidiano vissuto che ha sempre voluto raccontare e che ha sempre contraddistinto il successo dei suoi show partendo, da lontano, dal bar di famiglia a San Giovanni che il comico non ha mai dimenticato.

Lo show prende spunto dalla domanda della figlia sul perchè Battista ha abbandonato il Grande Fratello Vip delle reti Mediaset ma si dipana subito dopo attraverso il racconto di un percorso di vita spassoso nel quale il comico – cabarettista mette a confronto i tempi passati con i tempi moderni cercando forse di capire quando si stava meglio, ma senza risparmiarsi nel mettere in evidenza vizi e virtù di ogni epoca con tocco dissacrante e divertito.

Se ogni uomo durante la propria vita si trova davanti a scelte da prendere con tutte le sue conseguenze, Battista è pronto a sdrammatizzare, svelando tutti gli aspetti più nascosti di una quotidianità, svelandone in tono dissacrante il loro lato più ridicolo per imparare a sorridere anche di noi stessi.

L’analisi sociale di Battista è sempre crudelmente, ma empaticamente spietata, ma al tempo commossa e partecipe dell’umanità, di sé stesso e del mondo che lo circonda circonda senza dimenticare mai la comprensione o l’ironia che regala un sorriso e rende più leggera la vita. Il segreto di Battista e del suo contagioso sorriso sta proprio nella sua semplicità, nella sua umiltà e nella consapevolezza di continuare ad essere parte del suo pubblico con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Papà perché lo hai fatto?

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA